Notizie in Controluce

Cala Galera: il mondiale Melges entra nel vivo e il russo Tavatuy resiste al comando

 Ultime Notizie
  • A Zagarolo i contratti di locazione a canone concordato Zagarolo – La Giunta Comunale del Comune di Zagarolo con Delibera n°146 del 21/09/2017 ha ratificato l’accordo territoriale, perfezionato con le sigle sindacali in rappresentanza di locatori e conduttori, per...
  • A Cristiana Pegoraro Il Premio “Oltre La Breccia” In occasione del suo concerto alla Carnegie Hall, il 16 novembre 2017, verrà consegnato alla pianista italiana il Premio creato nell’ambito della manifestazione “Luci della storia su Porta Pia” Un...
  • Velletri – Intitolazione “Viale 25 Novembre”. Intitolazione “Viale 25 Novembre”. SPI, CGIL e Comune di Velletri contro la violenza sulle donne. Il giorno 25 novembre alle ore 10.00 a Velletri sarà intitolato un Viale di Villa...
  • Pompei, il Grande Progetto all’UNESCO Il Generale Curatoli: “Entro dicembre 2018 la chiusura di tutti i cantieri” Francesco Caruso : “Una rete per lo sviluppo della buffer zone” Massimo Osanna: “Dal 2019 servirà un direttore...
  • Shakespeare Lab – I vincitori “RICICLAGGIO DI UMANO SPORCO” E “LA CENA DEI MANCINI” VINCONO IL PREMIO DI GIURIA E PUBBLICO. Ma tutti i progetti presentati dai 27 giovani di Skakespeare Lab saranno in scena...
  • Aldo ONORATI: letture da non perdere Quando cominci a mettere qualche capello bianco ‘n capo, cominci pure ad apprezzare ancora di più l’importanza, la preziosità del Tempo. Vorresti fare tutto quello che ti è stato “negato”...

Cala Galera: il mondiale Melges entra nel vivo e il russo Tavatuy resiste al comando

Cala Galera: il mondiale Melges entra nel vivo e il russo Tavatuy resiste al comando
agosto 25
17:19 2017

Cala Galera (Grosseto), 24 agosto 2017 – Il Melges 32 Boero World Championship 2017 di cui Helly Hansen è sponsor tecnico è entrato oggi nel vivo al termine della quinta delle dieci prove del programma generale. Giornata intensa, in cui non sono mancati i colpi di scena e disputata con maestrale in costante crescita (fino a 13 nodi di intensità) nel corso delle tre sfide odierne.

Il leader della prima ora, TAVATUY del russo Pavel Kuznetsov, continua a regatare al massimo delle proprie possibilità, con grande aggressività e assumendosi non pochi rischi, tattica che per ora paga e permette all’equipaggio russo di resistere al comando della classifica generale.

Alle sue spalle i diretti avversarsi non stanno a guardare e oggi hanno cominciato a rosicchiare qualche punto con il Campione Europeo in carica, TORPYONE di Edoardo Lupi e Massimo Pessina (Lorenzo Bressani alla tattica) che risale prepotentemente la classifica dall’ottavo posto di ieri al secondo di oggi (6,2,1 i parziali) avvicinandosi a 5 lunghezze dalla vetta. A un solo punto dal migliore degli azzurri c’è il monegasco  G.SPOT di Giangiacomo Serena di Lapigio (con Branko Brcin), l’attuale leader della Melges World League (4,14,2)  che a sua volta precede di una lunghezza FRA MARTINA (quarto) timonato da Edoardo Pavesio (tattico Manuel Weiler) vincitore della quarta prova.

Nella divisione corinthian continua il duello ravvicinato (un solo punto divide i due equipaggi) tutto italiano tra CAIPIRINHA di Martin Reintjes (tattico Enrico Fonda) e VITAMINA di Francesco Graziani (con Andrea Fornaro).

Tra i vincitori della giornata numero 2 – Garmin Marine Day – oltre a FRA MARTINA e TORPYONE anche il nome di MASCALZONE LATINO Jr. di Vincenzo Onorato (affiancato da Paul Goodison).

Domani si regaterà nuovamente nell’ambito della terza e penultima giornata del Melges 32 Boero World Championship 2017 e, con la disputa della sesta prova, si avrà il subentro dello scarto del risultato peggiore, situazione che potrà ridisegnare la classifica nell’ambito di un Mondiale ancora tutto da vivere.
Classifica generale Melges 32 Boero World Championship 2017 dopo 5 prove:

RUS 223 TAVATUY – Kuznetsov / Neugodnikov (1,1,2,5,10): pt. 19

ITA 487 TORPYONE – Lupi – Pessina / Bressani (7,8,6,2,1): pt. 24

MON 181 G.SPOT – Serena di Lapigio / Brcin (2,3,4,14,2): pt. 25

ITA 191 FRA MARTINA – Pavesio / Weiler (3,7,8,1,7): pt. 26

ITA 172 GIOGI – Balestrero / D.Cassinari (12,6,3,9,3): pt. 33

Seguono 12 equipaggi
Il Melges 32 World Championship 2017 conta sul supporto di Boero Yacht Coating, Helly Hansen, Toremar, North Sails, Lavazza, Garmin Marine, Norda, Barracuda Communication.

Aggiornamenti e classifiche in tempo reale dal campo di regata, video e interviste disponibili sulla pagine ufficiali Facebook e Instagram Melges 32.

 Helly Hansen sponsor ufficiale del Melges World League European Division



La Melges World League, il circuito internazionale di regate supportato da Helly Hansen continua a dare spettacolo, in Europa con gli appuntamenti agonistici riservati alle Classi one design Melges 32 e Melges 20.

Melges ha scelto Helly Hansen come nuovo partner ufficiale a livello ​europeo​ della Melges World League ​che comprende i ​circuiti Melges 20 e Melges 32​ e nuovo Melges 40 Grand Prix.

Helly Hansen ​è sponsor ​dunque ​de​l​l​e flotte Melges 20 e Melges 32 e del​la nuovissima Classe Melges 40 a partire dalla stagione in corso.

Il marchio norvegese, leader nell’abbigliamento tecnico nautico, vestirà lo staff organizzativo sia a terra che I acqua durante le prossime competizioni della primavera e dell’estate nelle prossime tappe nei top spot italiani, spagnoli e croati. Gli ufficiali di gara, I giudici, lo staff organizzativo e il boma delle barche mostreranno il logo di Helly Hansen durante le regate europee di Melges e il Campionato Mondiale iniziato il 31 marzo a Porto Venere e che continuerà fino ad agosto.

“Siamo soddisfatti e onorati di collaborare con un marchio nautico leggendario, con 140 anni di storia e di credibilità professionale alle spalle. Certamente saprà garantire il supporto necessario al duro lavoro dei nostri velisti. ” dice Federico Michetti, Presidente di Melges Europe. “Poichè il mondo della vela è in continua evoluzione, ​è necessario un ​ equipaggiamento tecnico ​al passo con i tempi, ​ che aiuti a stare e sentirsi vivi. Helly Hansen ha accettato il nostro invito a collaborare in questa direzione e oggi siamo entusiasti di aver iniziato insieme una nuova pagina nella storia della vela One Design. Grazie a Helly Hansen abbiamo iniziato ​ la grande stagione di campionati Melges 20, Melges 32 e Melges 40!”.

Michael Uhl, Marketing Director Europe ​ di ​ Helly Hansen aggiunge: “Con Melges abbiamo trovato il nostro partner ideale. Realizzare l’equipaggiamento ​per i professionisti ​ è sempre stata la nostra missione, per sopperire ​ alle necessità dei migliori velisti del mondo. Grazie alla partnership con Melges, siamo davvero entusiasti di collaborare con il pi​ù ​ duro e competitivo circuito di gare di imbarcazioni One Design nel mondo”.

Helly Hansen è tra i protagonisti di questo circuito di regate in cui la parola d’ordine è high performance, l’elemento che lega in maniera indissolubile le prestazioni degli scafi Melges e il marcio della doppia “H”. Helly Hansen veste tutto lo staff organizzatore e firma con i propri colori l’HH Race Loft, il quartier generale dell’evento dove regatanti e appassionati possono incontrarsi, prima e dopo le regate, per condividere anche a terra la propria passione per la vela e il mare. Nel corso della stagione tutti gli armatori e velisti Melges ricevono degli speciali gifts personalizzati Melges World League appartenenti alla linea ufficiale di merchandising Melges World League by HH. La Melges World League Europen Division oltre a HH, conta sul supporto di Lavazza, Garmin Marine, Toremar e Barracuda Communication.

Qui di seguito il calendario della Melges World League 2017 European Division ancora da disputare

Melges 20

Dal 1 al 3 Settembre, quinta competizione European Event e Russian Championship a Riva del Garda.

Melges 32

22 Agosto, Pre-Worlds competition a Marina Cala Galera in Italia

Dal 23 al 25 Agosto, Melges 32 World Championship a Marina Cala Galera in Italia

Melges 40

Dal 11 al 14 Ottobre, seconda competizione Spain Grand Prix in Spagna

A proposito di Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L’azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili quasi 140 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela, così come primeggia nel settore del workwear.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate e testate da più 50,000 professionisti e sono indossate da Olimpionici, Squadre Nazionali, operatori e guide che operano in più di 200 ski resort intorno al mondo. L’abbigliamento tecnico, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni approvate da professionisti dell’outdoor ed entusiasti del mondo intero. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

www.hellyhansen.com

A proposito di Melges Performance Saiboats

Da oltre 70 anni Melges Performance Sailboats, cantiere americano con sede a Zenda (Wisconsin), produce le migliori e più ambite imbarcazioni da regata one design dai 14 ai 40 piedi di lunghezza. La famiglia Melges, in ogni epoca, con le proprie intuizioni ha costantemente rivoluzionato il mondo della vela da regata attraverso design e performance uniche che fanno di ogni Melges una vera e propria icona.
Melges World League è il circuito di regate internazionale dedicato agli armatori delle Classi Melges 20 e Melges. 32.

Melges 40 Grand Prix è il format riservato all’ultimo e più performante Melges mai costruito: il Melges 40. www.melges.com

Contatto con la stampa

Ufficio Stampa Manuela Caminada

via Leopardi, 2 – 20123 Milano

Tel + 39 02 45487544

Cell. 3336217082

Email: manuela.caminada@gmail.com

Tags

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930