Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Calcata: giornalisti a convegno

Calcata: giornalisti a convegno
Maggio 07
07:27 2016

Un incontro di studio sugli stili della comunicazione

L’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) di Viterbo ha organizzato per sabato 7 maggio un convegno sul Dialogo interreligioso, a Calcata, nel locale Palazzo Baronale degli Anguillara, dal titolo “Francesco di Sales, Francesco d’Assisi e Papa Francesco: tre diversi stili di comunicare con i diversi”.

Parleranno: il professore Don Carlo Nanni (Rettore Pontificia Università Salesiana) su “San Francesco di Sales ed il Calvinismo a Ginevra”; Padre Rinaldo Cordovani (Ordine dei frati minori cappuccini): “Damietta 1219: Francesco d’Assisi e il Sultano Al Malik-Al Kamil”; Pierluigi Natalia (Giornalista Osservatore Romano): “Papa Francesco Bergoglio ed i lontani”.

Il convegno, aperto a tutti, è rivolto in maniera particolare ai professionisti della comunicazione ed è stato riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti come valido per la Formazione Professionale con l’attribuzione di tre crediti formativi.

L’UCSI di Viterbo ha voluto dare alla giornata un carattere di condivisione con una breve escursione culturale nel caratteristico borgo di Calcata, condotta dal Console TCI Vincenzo Ceniti a conclusione del convegno.

Il Presidente del Parco, Luciano Sestili, sottolinea “la sempre più evidente funzione culturale del Parco e delle sue strutture, scelte non a caso per un evento di grande portata culturale.”

Tags
Condividi

Articoli Simili