Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma

Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma
Agosto 02
12:40 2016

Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma. A Flavio Ronzi, nominato Segretario Generale CRI, subentra come Presidente, Debora Diodati
Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma. Flavio Ronzi, Presidente dopo due mandati, lascia l’incarico a seguito della recente nomina a Segretario Generale di Croce Rossa Italiana. Alla guida di CRI Roma gli subentra l’attuale Vice Presidente Debora Diodati.
“La Croce Rossa di Roma è un presidio umanitario sul territorio della Capitale che coinvolge sempre più volontari e persone in condizione di bisogno. Rimane ad oggi la mia più bella esperienza che porto a livello nazionale dove rafforzeremo la Croce Rossa di prossimità con le nostre 1200 sedi, perché mai più nessuno resti solo”, dice Ronzi, che ha portato l’associazione romana negli ultimi anni a crescere in capacità di operare nei più difficili contesti umanitari.
“Proseguiremo il lavoro svolto in questi anni – dice Debora Diodati – che è fatto di impegno verso le situazioni di crisi e sostegno alle realtà più fragili sul territorio. Un lavoro che vede impegnati gli oltre 7000 volontari della Croce Rossa di Roma spesso in sinergia con altre associazioni nella solidarietà, nell’assistenza, nell’aiuto verso chi ha più bisogno. Vivere quotidianamente il territorio significa conoscere da vicino realtà che spesso diventano solo dati statistici sulle povertà o sulla marginalità sociale. Stare con i piedi e la testa sul campo significa esercitare un ruolo sociale e umanitario restando in contatto con le persone”.
nota di Croce Rossa di Roma

Alessandra Filograno

Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale

E-mail: alessandra.filograno@criroma.org
Web: www.criroma.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”