Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Camminare lungo i sentieri del Parco del Treja

Camminare lungo i sentieri del Parco del Treja
Ottobre 05
15:34 2016

Salute, sport, benessere per un’attività piacevole, senza costi e all’aria aperta

Domenica 9 ottobre è la “giornata del camminare”, www.giornatadelcamminare.org una data per scoprire il piacere di camminare, per esempio, nel Parco Valle del Treja.
Le nostre città sono congestionate da traffico e smog; il pedone è il più importante tassello della mobilità alternativa. Ogni pedone in più è una macchina in meno. Ogni macchina in meno è una riduzione di fumi e rumore, traffico, consumi e costi privati e collettivi.
Da piccoli i nostri genitori ci hanno insegnato a camminare. Poi però siamo stati generalmente destinati ai mezzi a motore, così disimpariamo a camminare. Camminare fa bene alla salute, alla mente e al cuore. Ci si ritrova in forma senza fatica e senza spendere soldi. È un’attività che può essere molto socializzante se fatta insieme ad altre persone.
Nel Parco della Valle del Treja camminando si possono scoprire valli e colline, acque, boschi e cascate. Qua e là è possibile scorgere borghi tra il verde degli alberi.
Domenica 9 ottobre, nell’ambito del programma annuale delle visite guidate del Parco è prevista un’escursione nei territori dentro e fuori il Parco.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”