Notizie in Controluce

”Campidoglio “Con la sindaca Raggi l’attività delle Commissioni è precipitata. La città sprofonda nel degrado”

 Ultime Notizie

”Campidoglio “Con la sindaca Raggi l’attività delle Commissioni è precipitata. La città sprofonda nel degrado”

gennaio 31
19:03 2017

 

“Non solo delibere per contratti a termine e consulenze. C’è altro. Nei primi sei mesi della giunta Raggi il nostro ufficio studi ha rilevato una sensibile diminuzione del lavoro sul colle capitolino. Un lavoro che, se paragonato a quello dell’ex sindaco Marino – fa quasi rimpiangere quest’ultimo”. Lo dice Michel Emi Maritato, presidente di Assotutela.

 

“Nello specifico – spiega Maritato – ci riferiamo all’attività delle commissioni capitoline, dove abbiamo rilevato una sensibile diminuzione delle sedute e quindi dei conseguenti provvedimenti analizzati e approvati. Provvedimenti che avrebbero potuto contribuire a rilanciare la città. Ma così non è stato. A titolo esemplificativo noi di Assotutela vi diamo due numeri: spulciando il sito istituzionale abbiamo rilevato che nei primi sei mesi di attività dell’ex sindaco Dem le riunioni di commissioni erano state quasi settecento, nello stesso arco temporale con la sindaca Raggi le commissioni convocate si sono quasi dimezzate precipitando a 370”.

 

“Eppure – spiega Maritato – le commissioni sono state istituite per realizzare un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell’Assemblea”. “E così – conclude Maritato – l’era Raggi che tanto doveva far sognare i romani, che tanto doveva portare in termini di cambiamento, sta rivelando la sua vera natura: una brutta copia di pensieri e proclami polverosi rimasti chiusi in un cassetto”

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930