Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Capone Bros, colonna del rockabilly romano

Capone Bros, colonna del rockabilly romano
Maggio 23
13:29 2011

Capone-brosAncora rockabilly per le notti del weekend romano, stavolta però gli spalti sono solo tricolore per una serata che ha visto protagoniste due realtà romane, due facce della stessa medaglia rock.
La notte di sabato della Locanda Atlantide di via dei Lucani a S.Lorenzo in città, ha visto ospiti due graditissime band.
Si aprono le danze con l’esibizione dei Wild Strings, quattro cuori pulsanti di Bracciano con la passione per il rocket puro, in omaggio a Johnny Cash, che hanno presentato il loro singolo “Keep on Rockin’, 45 giri uscito nel novembre dell’anno passato per la piccola etichetta romana Hombre Lobo, insieme a tanti altri pezzi di produzione propria che andranno a comporre quello che sarà il primo album definitivo previsto in uscita per la fine del 2011. Rockeritz al contrabasso, Al e Mastice alle chitarre e Danny VI° alla batteria hanno sfoderato tutta la loro grinta e passione per l’America anni 50′, rivelandoci l’inatteso ritorno di una moda dimenticata ma oggi più attuale che mai.
Pausa e nuovo cambio di strumenti sul palco, arrivano i romanissimi Capone Bros.
Da qualche anno in luce nei vari music club cittadini, vedi da ultimo la comparsata al Micca Club per il Festival Rockabilly in aprile, la band, conosciutasi quasi per caso negli affollati pub capitolini, ha presentato il nuovo ed intenso album “Insane Love” del 2010, etichetta Sleeper Music, Roma.
Alberto Antonucci al contrabasso, Andrea Pesaturo alla chitarra e Danilo Petrolati alla batteria, sono la magica squadra che accompagna le folli sfuriate della tastiera di Antonio Sorgentone, che sulle orme del mitico Jerry Lee Lewis, insegue velocissimi accordi su tempi in assoluto levare, guidato da una misteriosa illuminazione che fa volare le dita su una korg strapazzata.
Un’intensa performance di due ore attraversa i territori ed i percorsi di un’immaginaria Route 66, tra i classici di sempre ed i tanti spunti della nuova produzione della band, ricchi di sottili sfumature che provano a lanciare un ponte ideale tra i tradizionali riff del rocket puro e le dolci melodie dell’esperienza italiana.
Adrenalina allo stato gassoso penetra nell’atmosfera del sabato a S.Lorenzo,quando la grande sala del locale si trasforma in una pista da ballo in stile american bar, illuminata dalle furiose note dei capone Bros, che lasciano il pubblico solo dopo una continua serie di bis, tra sedie sfondate e svarioni di riff fulminei e graffianti.
Qualche info in più sulle band nel web, all’indirizzo www.myspace.com/justabilly per The Wild Strings, e www.caponebros.com .

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”