Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Carnevale 2017 per grandi e piccini

Carnevale 2017 per grandi e piccini
Febbraio 19
19:16 2017

Ai tre giorni con carri allegorici e gruppi mascherati, si aggiunge un pomeriggio speciale con festa a Palazzo Doria Pamphilj dedicata ai più piccoli

A Valmontone il Carnevale 2017 è per grandi e piccini 

C’è grande attesa, a Valmontone, per i festeggiamenti del Carnevale 2017. Ancora una volta la collaborazione tra l’Associazione Turistica Pro Loco di Valmontone e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Comitato Vivere Sant’Anna, il Gruppo Colle Aprano, il Gruppo della Vecchia Grotticella, l’Istituto di Formazione Professionale “Formalba” di Valmontone, ha permesso di organizzare una grandiosa edizione 2017 del CARNEVALE VALMONTONESE.

La manifestazione si svolgerà Domenica 19 Febbraio, Domenica 26 e Martedi 28 Febbraio. Il raduno e la partenza dei carri e gruppi mascherati è per le ore 14.00 presso il piazzale della Città dello Sport e arrivo in Piazza della Repubblica alle ore 14.45. Musica in piazza e divertimento con Cristiano Massari a condurre e la partecipazione della Banda Musicale Città di Valmontone “O.Francesconi” e dell’Asd Blue Stars Majorettes.

Anche quest’anno – commenta l’assessore Maria Grazia Angelucci – siamo riusciti ad allestire un programma ricco che porterà divertimento a tutti i valmontonesi e, come sempre, renderà Valmonontone un punto di attrazione anche per i paesi limitrofi. Come stiamo facendo già da qualche tempo, – sottolinea la Angeluci – con una risposta entusiasta da genitori e figli, particolare attenzione è dedicata anche ai più piccoli che, venerdì 24 febbraio alle ore 16, avranno una bellissima festa tutta per loro, organizzata insieme all’Associazione ‘Mamme in comune’, con spettacoli, bolle di sapone giganti, face painting, juggling, musica e animazione di Carnevale”.

Per l’occasione, grazie alla bravura degli artisti della Compagnia delle Bollicine, i bambini saranno coinvolti in tantissime iniziative, ad iniziare dalla POSTAZIONE LUDOBUS, allestimento scenografico per i giochi e gli spettacoli, accoglienza pubblico con Speaker-DJ per proseguire con la divertente SFILATA DELLE MASCHERE, tutti i partecipanti mascherati saranno presentati, e saranno invitati ad “interpretare” il proprio personaggio con suggerimenti appropriati degli animatori e valorizzati con scelte musicali adeguate.

Il pomeriggio prosegue con il VARI-ETA’ con Pedropan e Bignè, spettacolo per tutti, uun viaggio nel tempo tra illusionismo e magia comica; lo spettacolo interattivo di magia comica, con l’imprevedibile Pedropan, Mago comico, e i suoi buffi trucchi fantasiosi, e lo SPETTACOLO ALL’APERTO CON BOLLE DI SAPONE GIGANTI

Dopo il CIRCO IN ARIA, giocolerie per tutti (esibizioni di Pedropan col diablo, molto dinamiche e apprezzate, catturando l’attenzione anche dei più grandicelli) e la possibilità di provare ad utilizzare gli attrezzi, con l’aiuto di Pedropan che insegna le tecniche di base: diablo, piatti girevoli, bilbouquet e hula hop gigante sarà la volta del FACE PAINTING DI BIGNE’ (con colori anallergici che si tolgono facilmente con semplice acqua e sapone), Giochi a squadre, coinvolgendo il pubblico in gare divertenti, prima di chiudere con PIAZZA GRANDE, balli di gruppo che coinvolgeranno tutti nelle festose coreografie guidate dagli animatori.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”