Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Carpineto Romano -Incontro di presentazione della Carta dei Diritti

Carpineto Romano -Incontro di presentazione della Carta dei Diritti
Aprile 06
15:23 2016

Incontro pubblico di presentazione della Carta dei Diritti.
Carpineto Romano, venerdì 8 aprile 2016

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, organizza per venerdì 8 aprile, alle ore 17.00 presso il Teatro S. Pietro, un incontro pubblico per presentare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.
Dopo un’intensa fase di consultazione fra le iscritte e gli iscritti, in cui soltanto nel Lazio si sono tenute oltre 3.600 assemblee nei luoghi di lavoro e fra i pensionati, si apre adesso la campagna per la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei quesiti referendari. La Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli è fortemente impegnata a presentare e a far conoscere la Carta dei Diritti, a cominciare da questa prima iniziativa pubblica.
Introduce l’incontro Silvia Ioli, Segretaria Generale della CGIL Roma Sud/Pomezia. Intervengono il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, il Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. “Questa Carta dei Diritti Universali del Lavoro serve per estendere i diritti anche a quei lavoratori che oggi ne sono sprovvisti ed alle nuove tipologie di lavoro” ha dichiarato il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “Il tema del lavoro e dei diritti dei lavoratori deve sempre restare centrale nel dibattito politico e sindacale, così come il confronto ed il dibattito per affrontare insieme le nuove sfide che quotidianamente vengono offerte”.
L’iniziativa sarà conclusa da Claudio Di Berardino, Segretario Generale della CGIL di Roma e Lazio.

Ufficio Stampa
Comune di Carpineto Romano

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”