Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Casa Internazionale delle Donne: 19 luglio ore 21.00 Niky Nicolai, Stefano Di Battista, Piera Degli Esposti

Casa Internazionale delle Donne: 19 luglio ore 21.00 Niky Nicolai, Stefano Di Battista, Piera Degli Esposti
Luglio 18
07:13 2018

Casa Internazionale delle Donne
Via San Francesco di Sales 1a, Roma
19 luglio 2018
Nicky Nicolai con Stefano Di Battista,
Lucio Bardi e Dario Rosciglione
accompagnati dalla partecipazione straordinaria
di Piera Degli Esposti

incontri | spettacoli | proiezioni | concerti
iniziative a sostegno della Casa internazionale delle Donne
chiamata alle Arti contro ogni ipotesi di sfratto

La Casa Internazionale delle Donne di Roma continua a reagire contro ogni ipotesi di sfratto e decide di farlo attraverso la cultura. Dopo la grande ondata di partecipazione di associazioni femministe, attiviste, e di quante e quanti si sono uniti a supporto della causa con lo slogan #lacasasiamotutte; la Casa decide di continuare a diffondere il suo messaggio attraverso una chiamata alle arti.

Giovedì 19 luglio alle ore 21 saranno ospiti sul palco della Casa Internazionale delle Donne la vocalist Nicky Nicolai insieme ai musicisti Stefano Di Battista, Lucio Bardi e Dario Rosciglione, accompagnati dalla partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti. In concerto ci sarà il vasto repertorio di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, dal Jazz, al Funky, al Melodico, alle canzoni di Nicky Nicolai, alle composizioni di Lucio Dalla, suonate da Stefano Di Battista, ai brani del repertorio La Musica Insieme, scritto a quattro mani da Erri De Luca e Stefano Di Battista.

Nicky Nicolai dichiara: Accompagno a questa serata per la Casa delle Donne, insieme a vita, esperienza e professionalità, il mio gusto, con tutte le caratteristiche e l’impegno che ho potuto. O donne, come non partecipare a questa causa? Troppo ci ha viste, guidare, camminare, lottare e agire separatamente; troppo ci ha trovate in conflitto o nemiche le une per le altre… Come non considerare l’importanza di questa Casa, come oasi e baluardo, di civiltà di premura di unione di forza … di spazio Benedetto, importante, solidale… Eccoci alla nostra chiamata alle arti. Premura e desiderio di esserci con tutta la mia parte maschile e femminile e a voi le canzoni che tentano di alleviare le pene in alcuni casi e a ricordarci le cose belle, come i miei musicisti, come la musica, come Piera Degli Esposti, gloria nazionale e anima poetica”.

La serata sarà un viaggio tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana da Mina a Gabriella Ferri, da Nancy Sinatra a Eduardo De Crescenzo a Ornella Vanoni, passando per The Archies e Nina Simone. Ma anche canzoni che raccontano il mare, l’amore, il mondo là fuori. Canzoni che portano inedite sonorità jazz e affondi mediterranei evocati dal calore avvolgente e unico della voce di Nicky Nicolai.

Il programma è in continuo aggiornamento e consultabile qui:
http://www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/eventi

Contatti:
Casa Internazionale delle Donne
Entrata eventi: Via Francesco Sales, 1a (Roma)
Ingresso: gli eventi saranno a sottoscrizione

Ufficio Stampa
Ref. Giulia Taglienti – mb 339.8142317
ufficiostampa@offrome.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”