Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castel Gandolfo – 82a Sagra delle pesche

Castel Gandolfo – 82a Sagra delle pesche
Luglio 24
09:35 2018

82a Sagra delle pesche: tre giorni di festa tra stand, musica, teatro, moda e tornei

Il 27, 28 e 29 luglio 2018 torna a Castel Gandolfo la tradizionale Sagra delle pesche. Un’edizione che coinvolgerà tutta la città grazie ad un’organizzazione a più mani tra il Comune e la Pro Loco Castel Gandolfo e che vede anche la collaborazione dei commercianti e delle Associazioni locali che durante l’anno hanno partecipato al laboratorio d’idee Incontriamoci.

Si parte venerdì 27 luglio alle 21 con il teatro sotto le stelle in piazza della Libertà. Nel palco allestito nella cornice storica del borgo si terrà lo spettacolo, a cura dell’Associazione Castel Gandolfo 2.0, “Didonis Fabula”, con Vanessa Gravina, Leandro Amato, Marco Marelli per la regia di Federico Vigorito.

I festeggiamenti continueranno nel pomeriggio di sabato 28 luglio dalle 16 alle 19 si terrà il gioco degli scacchi su una scacchiera gigante di 5 metri e partite in simultanea con il Campione Italiano e Gran Maestro Internazionale Sergio Mariotti, a cura del gruppo Scacchi in Tour. Nella piazza del borgo ci sarnno anche gli stand a tema curati dalle Associazioni di Castel Gandolfo in cui si potranno anche degustare le regine della festa: le pesche! Alle ore 18 si potrà assistere all’ esibizione dell’Associazione di Arti Marziali Hwai Moo Do. A chiudere la serata sarà uno spettacolo musicale: alle 21 salirà sul palco Stefano Raucci di Radio Radio che presenterà lo show musicale con “Lui e gli Amici del Re”, tribute Band Adriano Celentano.

Domenica 29 luglio si entrerà nel vivo dei festeggiamenti per l’82a Sagra delle pesche, che tra gli sponsor annovera la BCC dei Castelli Romani e la Tekneko srl.

Alle 10.30 in piazza della Libertà si esibirà la “Fanfara Città di Castel Gandolfo” diretta dal Maestro Leonardo Olivelli e alle 11 si terrà la tradizionale benedizione e distribuzione delle pesche. Dalle 14.30 alle 20 si svolgeràn il torneo di scacchi organizzato dal gruppo Scacchi in Tour e gioco libero su una scacchiera gigante di 5 metri. Alle ore 18 si esploreranno altre due arti marziali con le esibizioni, a cura dall’ AS Shendao System, di Qi Gong e Taiji Quan a mano nuda, con la spada, la sciabola e con il ventaglio.

Alle 21 torna il varietà sotto le stelle con Stefano Raucci di Radio Radio e Sabina Prati che presenteranno il Festival della Moda & “The look of the year”, nel corso del quale si conosceranno anche i vincitori della Lotteria Sagra delle Pesche, del Torneo di Scacchi e del miglior stand a tema curato dalle Associazioni.

Segui la #SagraPesche2018 anche sui social tramite l’evento Facebook: http://bit.ly/SagraPesche2018

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”