Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il centro storico di Vasanello si veste di colori con la Porticella in Fiore

Il centro storico di Vasanello si veste di colori con la Porticella in Fiore
Aprile 21
18:44 2017

25 aprile 2017 – Vasanello (VT)
______________________________________________________________________

Il 25 aprile Vasanello celebra la primavera con la manifestazione”La Porticella in Fiore”, una mostra mercato dedicata al mondo delle piante e dei fiori, giunta ormai alla sua V edizione, dove le vie del centro si arricchiranno di profumi, colori e sapori tipici della terra della Tuscia.

Un percorso, quello che attende ai visitatori, davvero suggestivo. Le piazze e gli scorci del centro storico saranno addobbate di piante e fiori che ricreeranno uno scenario unico.
Si partirà da Piazza Vittorio Veneto per poi proseguire verso: Via Roma, Piazza della Libertà, Via Santa Maria, Via San Salvatore e Piazza Don Mario Porri; tutte finemente ornate dall’Associazione Culturale “La Porticella” e dalla Cooperativa Bassanello – che si occupa tra l’altro di giardinaggio e manutenzione del verde – insieme all’aiuto degli abitanti del paese.

In questa edizione si avrà un notevole numero di adesione da parte degli espositori non solo locali, ma anche provenienti da terre lontane come l’azienda agricola sicula Hortus Hesperidis.
Oltre ad ammirare l’esposizione floreale durante la giornata si avrà modo di partecipare anche a degli eventi che ruotano intorno alla floricultura come ad esempio la dimostrazione di innesto da potatura.

Non solo piante, durante la giornata del 25 aprile. Artigiani, pittori, artisti, antiquari e distributori locali di prodotti tipici della terra della Tuscia prenderanno parte alla manifestazione per ricreare e far riscoprire sapori e mestieri che una volta erano il fulcro della nostra terra.
Per gli amanti delle escursioni sarà possibile, su prenotazione, effettuare visite guidate presso il Castello Orsini, la vecchia Ceramica di Vasanello, le Chiese e la zona archeologica.

Per Info e prenotazioni
Giuseppe Pieri 3384615274

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”