Notizie in Controluce

Anno 2005

Attività svolte nel 2005

– Edizione e distribuzione di 12 copie del Giornale “Notizie in… Controluce”.

– Patrocinio e collaborazione al “Concerto della Befana” eseguito dal Coro Moreschi presso il Teatro Parrocchiale di Monte Compatri.

– Per tutto il 2005 sono proseguiti gli incontri con cadenza mensile sul tema: Dentro l’uomo: lo sconosciuto. C’è stato un riscontro crescente da parte del pubblico proveniente anche dai paesi limitrofi. I partecipanti si sono attestati sul numero di 10-15 persone.

– Durante i festeggiamenti in onore di s. Antonio Abate, abbiamo organizzato la tradizionale mostra fotografica a tema.

– Da gennaio a giugno si è tenuto presso la nostra sede un corso di lingua spagnola.

– Come ogni anno, siamo stati presenti con il nostro stand alla Fiera di Monte Compatri. Anche in quella manifestazione abbiamo proposto una mostra fotografica.

– Anche quest’anno l’associazione ha organizzato e realizzato alcune gite riservate ai soci e loro familiari: – una prima gita – di un giorno – a Massa Marittima e all’Abbazia di San Galgano; – una seconda gita – di sei giorni – in Ungheria; – una terza gita – di tre giorni – a Trani, Castel Del Monte, Lecce e Matera.

– Durante tutto l’arco dell’anno, abbiamo collaborato ad innumerevoli iniziative; fra tutte cito il patrocinio e il contributo con libri al Concorso dedicato al “Venerabile Giovanni”.

– Su incarico dell’Amministrazione Comunale di Monte Compatri, abbiamo curato l’editing e la stampa di due numeri del “Notiziario amministrativo”.

– Su incarico dell’Amministrazione Comunale di Monte Compatri, abbiamo curato l’editing e la stampa di due inserti sul gemellaggio con la città di Calahorra in Spagna.

– Partecipazione, in qualità di patrocinatori e sponsor, al “Concerto dei Vincitori” del 2° Concorso Pianistico Internazionale “Dianae Nemus”. Giuliana Gentili ha fatto parte della Giuria della Critica e Armando Guidoni ha consegnato la targa premio al vincitore del “Premio della critica Controluce”.

– Su incarico dell’Amministrazione Comunale di Monte Compatri, abbiamo curato un “reportage” fotografico in occasione della visita dei calagorritani a Monte Compatri. Il materiale fotografico è stato poi usato per la realizzazione di 100 CD fotografici.

– Nel mese di dicembre si è svolta l’annuale cena sociale tra i collaboratori della nostra Associazione che ha visto riunite circa ottanta persone. Anche quest’anno sono state consegnate alcune targhe ricordo a soci e sponsor che si sono distinti in tutti questi anni.

– Edizione e distribuzione di 12 copie del Giornale “Notizie in… Controluce” , che ha visto crescere a dismisura i consensi in tutti i Castelli Romani e Prenestini: le richieste di copie sono in costante e notevole incremento. Purtroppo non disponiamo di risorse economiche per aumentare la tiratura. Il sito internet è letteralmente esploso, superando 1.800.000 visitatori con una media mensile di 45.000 visite. I collaboratori più o meno fissi hanno superato le 350 unità, quelli occasionali non si contano più.

– È aumentato il patrimonio della Biblioteca del Photo Club, specializzata sui Castelli Romani e il Lazio. Di fatto, al momento abbiamo sugli scaffali circa 1.000 libri sui Castelli Romani e il Lazio.

Archivio

Le Notizie per Data

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930