Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ciampino. Distrugge il recinto di una casa e scappa

Ciampino. Distrugge il recinto di una casa e scappa
Agosto 18
19:42 2017

Ciampino. Distrugge il recinto di una casa e scappa, simulando il furto della macchina. La polizia locale lo scopre, lo denuncia e gli ritira la patente.

Ciampino, 18.08.2017

La Polizia Locale di Ciampino ha denunciato a piede libero un cittadino, di nazionalità romena, che si è dato alla fuga dopo aver causato un incidente andando a urtare contro la recinzione di una proprietà privata.

I fatti iniziano quando la pattuglia della Polizia Locale interviene in Via dell’Acqua Acetosa trovando una Opel Zafira in mezzo alla strada – che di fatto risultava chiusa al transito – ed il muro di una abitazione divelto, con i pezzi dell’auto ancora attaccati. Sul posto, non essendo reperibile il conducente ne alcun testimone oculare, gli agenti hanno iniziato un’attività di indagine, dapprima attraverso i rilievi fotografici per poi visionare le telecamere di videosorveglianza della zona, e successivamente recandosi presso la residenza del proprietario del veicolo, dove si accertava che il proprietario del veicolo non fosse più residente da tempo. Dopo ulteriori ricerche, lo stesso veniva rintracciato al nuovo domicilio a poche ore di distanza.
Il soggetto a quel punto simulava di essersi appena svegliato e scendeva in strada facendo finta di non sapere nulla dell’incidente, affermando che la macchina l’aveva lasciata parcheggiata sotto casa e, quindi, che gli sarebbe stata rubata.

Gli agenti, a questo punto iniziavano le ricerche sia dell’autore dei danni che del presunto furto, accertando però in poco tempo una realtà ben diversa. I filmati di alcune telecamere, infatti, oltre ad una serie di riscontri oggettivi, hanno consentito di individuare nel proprietario del veicolo l’effettivo conducente della vettura, autore dell’incidente, ed a questo punto reo di aver indotto gli agenti ad effettuare la ricerca di terzi soggetti colpevoli, di fatto inesistenti.

Nei confronti del trasgressore, che una volta al Comando ha poi ammesso le proprie responsabilità, si è proceduto con il ritiro della patente di guida, con diverse sanzioni per violazioni al codice della strada, con la denuncia a piede libero per simulazione di reato, e con il ricovero presso la depositeria giudiziaria finalizzato alla demolizione dello stesso. I danni all’abitazione saranno risarciti dall’assicurazione del veicolo, risultata regolarmente in corso di validità.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”