Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Ciampino parte il sistema Olly

A Ciampino parte il sistema Olly
Febbraio 04
07:59 2017

Trasforma l’olio in energia! A Ciampino parte il sistema Olly, il sistema innovativo per la raccolta degli oli alimentari esausti

Arriva a Ciampino il sistema di raccolta degli oli alimentari esausti di origine domestica.
Da oggi, infatti, sarà possibile confluire l’olio nei bidoni Olly che la Società partecipata per la gestione dei rifiuti Ambi.en.te. Spa, in partnership con Eco.Energia Srl, sta consegnando proprio in questi giorni alla cittadinanza fino al 23 febbraio insieme alle buste necessarie per la raccolta differenziata porta a porta.
Il procedimento di recupero è semplice: prendi il contenitore giallo Olly che ti è stato consegnato e versaci l’olio esausto da cucina. Una volta riempito, portalo in uno dei tre punti di raccolta posizionati in Largo Martin Luther King (Casina), Via Mario Calò (Box), Piazza Trento e Trieste (Box). Lascia lì il bidone pieno e ritirane uno vuoto pulito, da utilizzare nuovamente.
Questo nuovo sistema di raccolta Olly consente di eliminare un rifiuto difficile da gestire come quello dell’olio, dannoso per il sottosuolo, le reti fognarie e per le falde acquifere se disperso nell’ambiente, ma anche di trasformarlo in una fonte energetica riutilizzabile.
“Oltre all’installazione dei nuovi bidoni per l’indifferenziata con il posacenere in Centro Città ed i due eco-compattatori Eurven mangia-plastica di Piazza Kennedy e di Via Mura dei Francesi, arrivano ora anche due box ed una casina per la raccolta ed il recupero dell’olio da cucina. Con tali iniziative, – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – si ampliano così i propri servizi sempre più orientati alla seconda vita dei rifiuti che, con un’attenta gestione in termini di rigenerazione sostenibile, diventano risorsa”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”