Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cinquantamila arrosticini a Fabrica di Roma per la Sagra della Pecora

Cinquantamila arrosticini a Fabrica di Roma per la Sagra della Pecora
Luglio 12
07:00 2017

Cinquantamila arrosticini a Fabrica di Roma per la Sagra della Pecora

14-16 luglio Fabrica di Roma (Vt)
_______________________________________________________________________

Ancora qualche giorno e a Fabrica di Roma si rinnoverà l’appuntamento all’insegna dei piatti tipici locali e delle specialità della tradizione.
Dal 14 al 16 luglio, il Parco delle Vallette ospiterà l’attesissima Sagra della Pecora.
L’evento, alla 6° edizione, è organizzato dal comitato San Matteo e Giustino in collaborazione con l’amministrazione comunale e nasce con il preciso intento di promuovere e valorizzare uno degli elementi cardine dell’economia locale, la pastorizia.
La sagra della Pecora si inserisce dunque in un ampio progetto di riscoperta delle radici e delle tradizioni locali in un territorio in cui ancora oggi, si contano un gran numero di allevatori.
Ecco quindi che, all’interno del calendario, sono previsti interessanti momenti di approfondimento sugli antichi mestieri con la presenza di un maestro formaggiaio che illustrerà tutte le tecniche ed i piccoli segreti della lavorazione del formaggio e della ricotta di pecora.

Previsti oltre cinquantamila arrosticini, tavoli all’aperto sotto le stelle, piatti da leccarsi i baffi e prezzi altamente popolari, ecco tutti gli ingredienti per una manifestazione in grado di calamitare, ogni anno, un numero straordinario di ospiti, intorno alle seimila presenze.
In menù, oltre agli immancabili gnocchi al castrato e all’amatriciana, alla pecora alla brace e alla callara, coratella e salsicce di maiale anche tantissime novità, a partire dagli imperdibili arrosticini, da quest’anno anche al tartufo e al fegato e cipolla o ancora alle salsicce ed affettati di pecora.
Il tutto innaffiato con ottimo vino locale, ad un costo veramente popolare e con l’accompagnamento musicale di gruppi live.
Appuntamento quindi da non perdere a Fabrica di Roma, dal 14 al 16 luglio, tradizioni e gusto sono protagonisti alla Sagra della Pecora.
Per informazioni 366/2656728 FB Sagra della Pecora Fabrica di Roma.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”