Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Claudio Morici legge tutto Triplo Reading Mortale

Claudio Morici legge tutto  Triplo Reading Mortale
Maggio 22
17:22 2017

Claudio Morici
legge tutto

Triplo Reading Mortale
26, 27 e 28 maggio 2017
Angelo Mai
Via delle Terme di Caracalla 55a Roma

Ex-scrittore di romanzi e viaggiatore, copywriter, writer e autore, Claudio Morici, ospite per la prima volta all’Angelo Mai di Roma il 26, 27 e 28 maggio, legge ‘tutto’ e presenta TRIPLO READING MORTALE, la sua trilogia. La prima volta che non ti ho amato (h21) e L’ultima volta che mi sono suicidato (h23) il 26 maggio e Lui e Leila il 27 maggio alle h21. Tre storie d’amore quasi impossibile. Tre tilt esistenziali nei quali sarà difficile non riconoscersi. Il 28 Maggio, inoltre, debutta con un testo inedito per bambini scritto e interpretato con Marco Ceccotti: A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia. I suoi spettacoli, a metà tra il reading, il monologo e il radio dramma in forma di racconto comico, hanno generato un piccolo caso da “nicchia-pop”, riempiendo con il solo passaparola librerie, locali, teatri e centri sociali.

Venerdì 26 Maggio
h21
LA PRIMA VOLTA CHE NON TI HO AMATO
Di e con Claudio Morici
con Ivan Talarico alla chitarra onomatopeica
Attraverso 13 telefonate e un messaggio in segreteria, si racconta la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si conoscono e NON si innamorano per tutta la vita. Un legame fortissimo, che non si ferma di fronte a niente. Perché non amare, a differenza di amare, è per sempre.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=1TtcheOVlGQ&feature=youtu.be

h 23
L’ULTIMA VOLTA CHE MI SONO SUICIDATO
Roma, 2089. Un anziano rimpiange i vecchi tempi: “ce bastava uno smartphone, un social network… Oggi questi che c’hanno?”. Suo nipote Robertino, infatti, è il tipico adolescente del 2089 ossessionato dalla telepatia, che si teletrasporta anche a tavola… Un reading corale ambientato in un futuro assurdo almeno quanto il presente. Dove l’amore è diverso, ma sempre drammaticamente incomprensibile.

Trailer: https://www.facebook.com/claudio.morici/videos/884369728332277/

Sabato 27 Maggio h 21
LUI E LEILA
di Claudio Morici e Daniele Parisi
con Claudio Morici
Un rapporto che inizia dai fogliettini lanciati trai banchi e attraversa, in un crescendo tecnologico: litigi al telefono, sms chiarificatori, tradimenti su whatup, dichiarazioni da 300 “mi piace”… Una grande storia d’amore dell’era globale. Dove si evolvono le persone e gli strumenti di comunicazione, ma nulla sembra aiutare i sentimenti.

Domenica 28 Maggio h 12
A BIANCANEVE PIACE SPIDERMAN E BATMAN SI ARRABBIA
Una “fiaba giocattolo” per bambini dai 4 anni in su.
di e con Claudio Morici e Marco Ceccotti

Batman e Spiderman sono stanchi di combattere tutti i giorni contro il perfido Cattivone. Durante una pausa vedono su Rai Yoyo la pubblicità del “Magico Mondo delle fiabe, un luogo dove si è sempre bambini” e decidono di visitarlo. In quanto supereroi, infatti, non sono mai stati bambini e vorrebbero anche loro vivere spensierati, sempre a giocare, con persone che si prendono cura di te. Ma i due maldestri supereroi non tardano a combinare disastri: Spiderman si innamora di Biancaneve, Batman si fa ammaliare dal lupo, stravolgendo così le millenarie storie fiabesche e mettendo in pericolo la vita di tutti i personaggi delle fiabe

CLAUDIO MORICI
Ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015). Nel 2015 ha debuttato con il suo primo monologo “Francesca Sana Subito” al Teatro Biblioteca Quarticciolo (https://m.youtube.com/watch?v=4eamRWAxsIM). I suoi racconti sono usciti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.

ANGELO MAI Via delle terme 55 a Roma
Biglietto unico 10 euro
Per info e prenotazioni prenotazioni@angelomai.org

Ufficio stampa ANGELO MAI
Benedetta Boggio  ufficiostampa@angelomai.org

Ufficio stampa Claudio Morici
Fabiana Manuelli  stampa@fabianamanuelli.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”