Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna – Albero della solidarieta’, chi ha vinto ?

Colonna – Albero della solidarieta’, chi ha vinto ?
Dicembre 19
08:07 2017

Albero della solidarieta’, chi ha vinto ?
(Colonna- Rm). Proclamato finalmente il vincitore, anzi, “i” vincitori del Concorso legato all’Albero della Solidarietà 2017, la mostra di alberelli in riciclo creativo che decorano il centro storico di Colonna fino al 6 gennaio.
Si perché quest’anno la doppia giuria – tecnica e popolare- ha raddoppiato anche il risultato, portando a pari merito due gruppi vincitori, che sono spiccati fra le decine di partecipanti, tutti con proposte molto valide, originali e belle da vedere.
Domenica scorsa nella chiesa di S. Nicola, di fronte ad un pubblico in attesa, sono stati pronunciati finalmente i nomi dei fortunati che si aggiudicano la somma di denaro messa in palio per il vincitore: l’associazione bandistica di Colonna Little Big Band con un Albero a forma di nota musicale (foto), e Aroma di Natale, un albero fatto interamente con i bicchierini di plastica e le cialde del caffè, realizzato dal gruppo-classe IVF della locale scuola Don Milani (ex Tiberio Gulluni) (foto).
Due pezzi unici, divertenti, artigianali e rigorosamente in materiale di scarto, come vuole appunto il Concorso, ideato e organizzato dall’Oratorio parrocchiale di Colonna per coinvolgere famiglie associazioni e commercianti nello spirito natalizio. I due sfidanti si sono dati battaglia nei giorni scorsi a colpi di votazioni, bruciando letteralmente il sondaggio on line attivato sulla pagina fb dell’Oratorio, andato esaurito in meno di diciotto ore.
Grande partecipazione e grande competizione, dunque, per questa seconda edizione della kermesse natalizia colonnese, ma anche grande, grandissima solidarietà, che poi è lo scopo di fondo di tutta questa operazione. Entrambi i vincitori hanno devoluto la vincita in beneficenza a favore una casa-famiglia, che quest’anno era stata selezionata dal gruppo Oratorio come destinatario della raccolta fondi dell’Albero.
Alla fine la responsabile Claudia, ha portato a casa ben 600 euro con cui, nei prossimi giorni, insieme alle volontarie dell’Oratorio potrà acquistare coperte lenzuola e altri generi di necessità primaria per le mamme ospiti e i loro bambini.
Ora che il Concorso si è concluso nel migliore dei modi, resta comunque aperta l’esposizione degli Alberi natalizi “alternativi”, tra cui ci sono novità curiosissime, come lo Stendi-Stira Albero, La Mimosa d’Inverno, L’Albero-Antenna e…. bhè, il resto potete scoprirlo con i vostri occhi!! Buon divertimento!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”