Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna – L’ALBERO DELLA SOLIDARIETA’, aperte le iscrizioni al Concorso

Colonna –  L’ALBERO DELLA SOLIDARIETA’, aperte le iscrizioni al Concorso
Novembre 30
07:24 2017

Colonna, fino al 5 dicembre.
L’ALBERO DELLA SOLIDARIETA’, aperte le iscrizioni al Concorso.

Creativi ..unitevi! E’ ripartito l’Albero della Solidarietà, l’evento natalizio ideato, promosso e realizzato dall’Oratorio di Colonna sotto l’egida della Parrocchia di S. Nicola, che premia l’Albero più “POVERO ma BELLO”, fatto con materiali di RICICLO o comunque di uso quotidiano e reinventati nella creatività di ciascuno come decorazioni natalizie, nell’ambito di una mostra-concorso di Alberelli, che verranno esposti nel centro storico di Colonna per tutte le festività. Le iscrizioni restano aperte fino al 5 dicembre, mentre l’installazione in piazza a Colonna verrà effettuata il giorno 8 dicembre, Festa dell’Immacolata.

Tutti possono partecipare, colonnesi e non colonnesi, da soli, in gruppo, in famiglia, con l’impresa, la scuola, la parrocchia, l’associazione, insomma in tutte le salse, purché dotati di fantasia, voglia di mettersi in gioco e certamente anche un po’ di manualità –

Dopo una prima edizione lo scorso anno, che ha visto gareggiare trentatre concorrenti,
questa nuova edizione appena avviata, in poco più di una settimana dal suo lancio conta già più di 40 adesioni, coinvolgendo associazioni locali, classi di scuola, negozianti, supermercati e persino un liceo artistico, il San Giuseppe di Grottaferrata, pronto a sfoderare le sue migliori risorse creative.

Si può utilizzare qualsiasi materiale, così come qualsiasi oggetto presente in casa, in ufficio, in negozio o in laboratorio – dalle cassette di frutta alle bottiglie di plastica, dalle gomme usate ai tappi di bottiglia, ai vecchi cd musicali, persino le lattine di birra possono diventare bellissimi decori!Magari appesi ad un albero fatto con lo scheletro di un ombrello rotto.. L’importante è essere ORIGINALI, CREATIVI, ESPRESSIVI e naturalmente ECOLOGICI!

#Pensa #sogna #osa #crea #ama

E’ lo slogan scelto per questa seconda edizione dell’iniziativa, che mette insieme la voglia di abbellire il paese per il Natale con la competizione creativa e il desiderio di aggregare le persone, ma ponendo come fine ultimo e superiore l’amore per i fratelli che hanno più bisogno, per ricordare e ricordarci che il dono più bello non è quello che si riceve, ma quello che si fa!.Come? Dando al tutto uno scopo benefico di raccolta-fondi attraverso le iscrizioni, da devolvere a realtà che operano nel sociale verso soggetti in difficoltà. Lo scorso anno fu scelto come beneficiario l’Oratorio di Norcia, devastato dal terremoto.

Quest’anno la raccolta fondi è destinata ad un’ associazione nell’hinterland di Colonna, che sarà presentata nel corso della premiazione dell’Albero della Solidarieta’ 2017, il giorno 17 dicembre.
Per delucidazioni e contatti, la cosa migliore è iscriversi alla pagina Fb “Oratorio Colonna” dove troverete foto, idee, spunti e continui aggiornamenti !!!! Oppure chiamare uno di questi numeri 331-7417757 /338-4116592/349-7626514

laura.frangini@hotmail.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”