Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comune Di Genzano – Ha aderito a iniziativa ‘Puliamo Il Mondo 2017’

Comune Di Genzano – Ha aderito a iniziativa ‘Puliamo Il Mondo 2017’
Ottobre 02
16:24 2017

Domenica 1* ottobre il Comune di Genzano di Roma ha aderito a ‘Puliamo il mondo 2017’, l’iniziativa organizzata da Legambiente in collaborazione con il circolo Legambiente Appia Sud ‘Il Riccio Onlus’ per sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia del territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza.
La manifestazione si è svolta al parco Fantasia, dove volontari muniti di rastrelli, guanti e ramazze hanno contribuito con il loro operato al nobile scopo di rendere Genzano una realtà cittadina sostenibile e aperta alla partecipazione attiva. Presenti il sindaco Daniele Lorenzon, consiglieri, assessori e dipendenti comunali.
“Continua il nostro impegno per contrastare la formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto, che rappresentano un serio pericolo per la salute e la sicurezza dei nostri cittadini – ha spiegato il sindaco Lorenzon –. Aderendo all’iniziativa di Legambiente abbiamo voluto dare un segnale di impegno concreto di contrasto al degrado urbano. È nostra intenzione mettere in pratica, nel più breve tempo possibile, tutti quegli strumenti necessari per tentare di scongiurare l’abbandono dei rifiuti urbani: dall’insegnamento, fin dalle scuole primarie, del rispetto per l’ambiente e il senso civico al rafforzamento dei controlli e delle sanzioni nei confronti dei trasgressori”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”