Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicato: al via gli incentivi per l’acquisto di bici pieghevoli attesi dai cittadini della Regioni Lazio

Marzo 22
22:06 2016
“Sono operativi gli incentivi di 150 euro per l’acquisto di bici pieghevoli per chi sceglierà un abbonamento annuale al trasporto pubblico. Un provvedimento fortemente richiesto e che tanti cittadini della Regione Lazio aspettavano, che incentiverà l’uso della bicicletta, favorendo l’intermodalità”, così Cristiana Avenali, Consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente e Mobilità.

“La Regione Lazio, impegnata oggi in tanti interventi che puntano sulla mobilità nuova, riparte anche grazie all’ascolto del bisogno dei cittadini. Per una regione più green e più sostenibile c’è bisogno di tutti, perché solo con una collaborazione tra Regione, enti pubblici e privati e cittadini si possono ottenere risultati concreti”, conclude la Consigliera Avenali.

Potranno usufruire dell’incentivo di 150 euro per l’acquisto di biciclette pieghevoli i titolari di un abbonamento agevolato acquistato dopo il 3 marzo 2016. Anche le bici dovranno essere acquistate dopo quella data. Si dovrà dimostrare inoltre che la bici pieghevole sia compatibile con il trasporto sui mezzi pubblici e che, piegata, abbia dimensioni non superiori a 80x110x40 cm.
L’incentivo dei 150 euro non sarà cumulabile con altri finanziamenti erogati per simili finalità dalla Regione Lazio o da altri Enti e le richieste saranno ammesse seguendo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del fondo di 400 mila euro previsto per il 2016.
Sarà necessario acquistare le bici attraverso pagamento elettronico, di cui si dovrà fornire la documentazione al momento della richiesta dell’agevolazione, collegandosi all’indirizzo www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.

Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale e coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”