Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicato stampa dei gruppi di opposizione del Consiglio Comunale di Frascati

Maggio 26
16:55 2016

Plesso scolastico Via Mamiani – Via D’Azeglio assegnazione locali

Il Sindaco Spalletta ancora una volta disattende gli impegni e decide sulla assegnazione degli spazi all’Istituto Comprensivo di Frascati ed al CPIA senza confrontarsi con i Capigruppo, come si era impegnato a fare, ma, cosa ancor più grave, senza tenere in alcuna considerazione l’atto di indirizzo votato all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Il Sindaco è semplicemente andato avanti sulla originaria soluzione proposta facendo ancora una volta solo finta di aprirsi al confronto, confermando le assegnazioni degli spazi già in essere all’Istituto Comprensivo di Frascati ed al CPIA, e ritenendo di poter risolvere le maggiori esigenze manifestate dall’Istituto Comprensivo per far fronte alle nuove iscrizioni attraverso la creazione di una nuova aula al primo piano dello stabile, lato Via del Gonfalone, al posto della attuale aula di sostegno, e la sistemazione dei laboratori in due nuove aule da ricavarsi nel piano seminterrato con accesso da Via del Gonfalone.

Questa soluzione non ci piace, così come non piace ai docenti e ai genitori degli alunni della scuola secondaria. Noi ce ne dissociamo, avendola il Sindaco assunta sotto la sua esclusiva responsabilità, e continueremo ad opporla perché:
 non risolve il problema delle interferenze tra adulti frequentanti il CPIA e studenti delle scuole medie;
 comporta uno spreco di risorse pubbliche non potendosi ritenere definitivamente risolutiva delle esigenze delle due istituzioni formative;
 collocando altri 50/75 studenti al primo piano dello stabile determina un sovraffollamento dello stesso, con maggiori rischi in termini di sicurezza ed insufficienza dei servizi igienici che restano immutati;
 colloca l’aula di sostegno, deputata a favorire il processo di integrazione degli studenti con difficoltà di apprendimento, nel locale seminterrato così come lì viene collocato il laboratorio;
 aggrava la situazione di sicurezza dell’Istituto Comprensivo di Frascati che avrebbe tre punti di accesso da sorvegliare (Via del Gonfalone, Via D’Azeglio, Via Mamiani).
Ancora una volta il Sindaco si dimostra poco attento e politicamente arrogante. La smetta di continuare a far danni e se ne vada. Per il bene di Frascati.

Comunale di FrascatiI Gruppi di Opposizione del
Consiglio

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti