Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicato stampa Pd Monte Compatri – Traliccio antenna, approvata una mozione regionale

Giugno 16
20:04 2016

Nel Consiglio Regionale del Lazio di ieri, Mercoled  15 Giugno,   stata approvata la mozione n 397 riguardo  l installazione di una struttura di comunicazione elettronica, un traliccio a torre di 80 metri d altezza per le trasmissioni radiotelevisive, in localit  Montagnola nel comune di Monte Compatri, in provincia di Roma .

La mozione, a firma del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Daniele Leodori, e dei consiglieri Vincenzi, Lupi, Valeriani e Ciarla, impegna il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e la Giunta regionale, a verificare se nella scelta del sito si sia tenuto conto del possibile impatto sulla salute dei cittadini, dell impatto ambientale e paesaggistico, vista l ubicazione interna al parco sulla cima della collina, e della correttezza dell iter amministrativo.

Con l atto di indirizzo si chiede, infine, che vengano poste in essere  tutte le misure utili alla tutela e salvaguardia del paesaggio, dell ambiente naturale e della salute dei cittadini .

Speriamo che l Amministrazione comunale di Monte Compatri recepisca al pi  presto le preoccupazioni del Consiglio Regionale del Lazio – spiegano i consiglieri comunali Serena Gara e Francesco Ferri e il Pd di Monte Compatri. – Dopo la richiesta di convocazione di Consiglio comunale da parte di tutta la minoranza, siamo ancora in attesa di una risposta concreta da parte del Sindaco e dell Assessore all Urbanistica. Una situazione insostenibile: chiediamo al pi  presto di farci sapere qual   la posizione di chi amministra questo paese.
Riteniamo importante, d altro canto, la sinergia creatasi con la Regione Lazio su questa iniziativa che ci porta affianco dei cittadini a difesa della salute e del decoro urbano

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”