Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Consegnati i 6 defibrillatori a MARINO. La comunità marinese ringrazia

Consegnati i 6 defibrillatori a MARINO. La comunità marinese ringrazia
Aprile 03
11:03 2018

Consegnati i 6 defibrillatori a MARINO
“La comunità marinese ringrazia tutti coloro hanno contribuito:
realtà locali, associazioni e BCC Colli Albani”

Sono stati consegnati formalmente al Comune di Marino i 6 Defibrillatori donati dalla BCC COLLI ALBANI grazie alla fattiva collaborazione del Consorzio Tutela Ciambella al Mosto di Marino e dell’Associazione Giovani Soci della BCC.

Sfidando l’inclemenza del tempo il Sindaco Carlo Colizza e il Presidente della BCC Colli Albani Maurizio Capogrossi si sono ritrovati sul Sagrato di piazza San Barnaba per comunicare alla città la prossima installazione nei luoghi più frequentati sia di Marino centro che della pianura al fine di contribuire a salvare, ove fosse necessario, vite umane.

Soddisfazione da parte di entrambi per il risultato raggiunto. Il Presidente Capogrossi ha riferito che, in virtù del suo trascorso passato di medico, ora in pensione, e in accordo con il Consiglio di Amministrazione della BCC Colli Albani ha accolto immediatamente e con favore la proposta del Consorzio e dell’Associazione Giovani Soci non raddoppiando, ma triplicando la cifra da questi raccolta e mettendo in atto anche dei Corsi di formazione per l’utilizzo dei Defibrillatori.

Il Sindaco dal canto suo ha ringraziato i vertici della BCC Colli Albani, il Consorzio Ciambella al Mosto nella persona del suo Presidente Venanzio Sagratella, presente alla Cerimonia, nonché i Giovani Soci BCC per la generosità dimostrata tramite questa donazione, auspicando per il futuro ulteriori iniziative da portare avanti insieme per il bene della comunità.

Presente anche il dottor Giovanni Sarli Direttore Unità Operativa Complessa del Polo Ospedaliero Marino-Frascati che ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione tale strumentazione, decisiva, in alcuni casi, per salvare la vita ad un essere umano, precisando comunque di attenersi in caso di necessità alle indicazioni contenute nella tabella che sarà posta vicino ad ogni contenitore giallo dentro cui sarà allocato il defibrillatore.

Alla cerimonia è intervenuto anche Mons. Pietro Massari, Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”