Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Convegno del 3 febbraio per l’apertura della Linea Ferroviaria dei Due Mari:

Febbraio 01
11:05 2017

Il Circolo vegetariano VV.TT. che da Calcata (Vt) si è trasferito a Treia (Mc) è decisamente favorevole all’apertura di una linea ferroviaria interna che unisca la Tuscia alle Marche.
Pertanto aderisce alla proposta avanzata dal Comitato per la Ferrovia dei “DUE MARI – CIVITAVECCHIA ORTE ANCONA”, assieme a molte altre associazioni culturali, ambientaliste, turistiche, dei consumatori, dei pendolari, che organizzano Il Convegno del 3 febbraio 2017 ore 16,00 a Gallese presso il Museo Marco Scacchi, sul tema: “La ferrovia dei Due Mari – Aspetti di sviluppo”

Hanno già assicurato la partecipazione, oltre ai Sindaci del viterbese e del Centro Italia e ai responsabili delle istituzioni locali, alcuni consiglieri regionali del Lazio dell’Umbria e delle Marche, deputati e senatori della Repubblica, membri del Governo nazionale, urbanisti, personalità della cultura e dell’associazionismo.
La riunione avviene dopo la approvazione della legge a prima firma on Iacono (disegno di legge n. 1178) da parte della Assemblea della Camera dei deputati che inserisce la Ferrovia Civitavecchia Capranica Orte nelle linee ferroviarie turistiche nazionali.
Afferma il coordinatore dell’iniziativa Raimondo Chiricozzi: “Con il convegno del 3 febbraio si vorrebbe ridare centralità alle questioni che interessano i cittadini e cioè la creazione di posti di lavoro e una migliore qualità della vita. Con lo sguardo attento al territorio e a ciò che offre, emerge netta la necessità di chiedere il suo riequilibrio, enormemente squilibrato nei confronti di Roma metropolitana e quindi mettere in atto iniziative anche legislative per la creazione dell’AREA TUSCIA-ETRURIA-UMBRIA-MARCHE. L’alleanza tra territori del Centro Italia, vanno accompagnate dalla progettazione di un’AREA che crei occupazione in loco, con le infrastrutture necessarie…”
Invitiamo pertanto i nostri sodali e simpatizzanti ad intervenire al Convegno di Orte, come sopra specificato, ed a darne notizia ad ogni livello, contribuendo così alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”