Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CORO MORESCHI, GABRIELE SPAMPINATO NUOVO DIRETTORE

CORO MORESCHI, GABRIELE SPAMPINATO NUOVO DIRETTORE
Marzo 30
16:56 2017

Il Maestro: “è un grande impegno, una grande responsabilità che accetto volentieri e con orgoglio”

Con la ripresa dell’attività corale, dopo il 15° Concerto dell’Epifania del 6 gennaio 2017, il coro Monticiano ha un nuovo direttore: il M° Gabriele Spampinato.

Dopo dieci anni di direzione musicale, il M° Alessandro Vicari ha rinunciato all’incarico per esigenze ed impegni personali. Sono stati dieci anni molto intensi di studio, di concerti e di successi.

GRAZIE ALESSANDRO !!!

A sostituirlo è stato chiamato il M° Gabriele Spampinato, musicista noto non solo per le sue brillanti doti di cantore (è un componente effettivo del Coro della Cappella Giulia nella Basilica di S. Pietro) ma anche come direttore di coro, infatti è direttore stabile del Coro Una Vox di Colonna.

La nostra compagine corale, con la nomina del nuovo direttore, assumerà una più marcata caratterizzazione, e sarà adeguato alle necessità il numero dei componenti con un indispensabile riequilibrio delle quattro sezioni vocali.

Con al timone il nuovo Direttore, giovanissimo, innovativo e spumeggiante, l’avvenire si prospetta ottimistico e per gli elementi del coro sarà di vitale importanza amalgamarsi al più presto nel canto.

Al maestro Spampinato va il più vivo augurio di buon lavoro da parte del Presidente Claudina Robbiati, di tutti i coristi, di tutti gli amici e gli estimatori del Coro Polifonico Alessandro Moreschi.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento