Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CORREVA L’ANNO DEI MONDIALI … AL TEATRO CIVICO

CORREVA L’ANNO DEI MONDIALI … AL TEATRO CIVICO
Ottobre 16
21:38 2017

Musica, canto, danza e recitazione in una sintesi di divertimento, ma anche di riflessione: ancora una volta nel nostro teatro cittadino di Rocca di Papa un paio d’ore di divertimento quando sul palcoscenico sono saliti in scena sabato 14 e domenica 15 ottobre, i ragazzi del gruppo teatrale Blue the face in un musical dove i giovani attori, molti dei quali formatisi all’omonima scuola teatrale, hanno dato il meglio di sé.

Ambientato negli anni ’80 in una scuola liceale, durante lo spettacolo si vive il cambiamento che gli studenti attraversano grazie alle idee musicali che vengono dall’estero, in particolare dall’Inghilterra con la musica pop. Saranno proprio la musica e la poesia che daranno vita a sogni e speranze, faranno da sottofondo a sofferenze e amori lungo il corso di un intero anno scolastico. L’impegno dei ragazzi che trovano appoggio e sostegno anche in adulti sensibili e intelligenti, tra i quali un preside simpaticissimo, li porterà a realizzare il sogno di esibirsi e presentare le loro idee musicali.   Scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, con la consulenza musicale di Angelo Lucignani e le coreografie di Cristina Belletti, “Era l’anno dei Mondiali – Bentornati anni ’80” è uno spettacolo nel quale, oltre a trasmettere emozioni al pubblico, veicola forte e chiaro il no al bullismo.

Come stanno dimostrando i giovani attori del Blue the face e i loro insegnanti, ai quali vanno tutti i nostri complimenti, credere nei propri sogni, sfoderare con tenacia la determinazione per raggiungerli è la formula vincente che porta a concretizzare obiettivi e a realizzare i progetti. Il teatro è anche questo.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”