Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Corsa Dell’Angelo: Domenica 26 novembre la gara podistica di Monte Compatri

Novembre 22
21:57 2017

SPORT, CORSA DELL’ANGELO: DOMENICA 26 NOVEMBRE LA GARA PODISTICA DI MONTE COMPATRI

IL SINDACO D’ACUTI: “TUTTO PRONTO, PREPARATE LE SCARPETTE DA RUNNING”

 

Dieci chilometri, un falsopiano, un giro di boa e uno intorno al paese, un quadrante agricolo, un pacco gara e i prodotti locali: tutto questo è la Corsa dell’Angelo 2017.

La 36esima edizione della gara podistica di Monte Compatri torna domenica 26 novembre, con partenza alle 10:00 dalla fontana di piazza Mastrofini.

Nato nel 1975, l’appuntamento sportivo dei Castelli Romani è intitolato ad Aldo Mastrofrancesco, ideatore dell’iniziativa, e al giovane atleta prematuramente scomparso Stefano Olivola.

 

La sfida organizzata dalla Spartan Sport Academy – sezione running è aperta a tutti i maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal o gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; il costo di partecipazione è di 10 euro.

Iscrizioni possibili fino a poche ore prima della partenza. Anche quest’anno sarà distribuito il tradizionale pacco gara con i prodotti tipici del territorio.

 

“Non so se quest’anno batteremo il record di iscritti – dichiara il sindaco Fabio D’Acuti – di sicuro la Corsa dell’Angelo è un evento entrato nel calendario dei podisti di Roma e provincia: di questo non posso non ringraziare gli organizzatori per aver riportato alla luce una gara che aveva visto uno stop negli anni passati. Tutto è pronto per il via dalla nostra fontana. Preparate le scarpette da running, perché lo sport è salute”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento