Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cosi’ non va! Ecco perche’ aderiamo allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il 12 dicembre, e vi parteciperemo.

Dicembre 09
21:17 2014

La Cgil, ha proseguito Camusso “trova davvero irresponsabile che il governo sostenga e teorizzi che tutti i luoghi della mediazione sociali vanno cancellati” e rivolgendosi al Premier ha proseguito: “può stare sereno, non abbiamo il rimpianto della concertazione, oggi è meno comprensibile qual è la visione e il sogno del Paese” rispetto al ’90, “ma questo non significa poter dire che non c’è un luogo dove si contratta con i sindacati. Contrattare è un temine nobile”. Infine, il Segretario Generale della Cgil ha concluso con un “arrivederci al 12 dicembre”.
A partire dallo sciopero generale del 12 dicembre, i comunisti e la sinistra devono investire tutte le loro energie per rafforzare un grande movimento di massa che nel Paese è vivo, consapevole e che in queste settimane ha dimostrato tenacia, voglia di farsi sentire e di lottare nelle piazza. E’ necessario, inoltre, attivare parallelamente ed impiegare tutti gli strumenti che la nostra Costituzione mette a disposizione per fermare questa controriforma: dal ricorso alla Consulta per l’eccesso di delega conferita al governo al referendum abrogativo, in modo da ridare sovranità al popolo italiano, stanco di subire passivamente.
Noi, comunisti e forze di sinistra e di centrosinistra marinesi, che abbiamo avuto l’occasione di affrontare gli stessi temi, presente la Cgil, ci siamo ripromessi di fare un invito esplicito alla mobilitazione ai cittadini, ai lavoratori, a chi un lavoro non lo ha, per rivendicare una politica economica del governo totalmente differente dalle attuali proposte. Rimettere al centro il lavoro ed i lavoratori, significa ridare fiducia ai valori che tengono insieme la cultura e le storie personali di cui sono impastate le persone che oggi vivono in Italia.
Chiediamo, quindi di affiancarci nella partecipazione all’iniziativa di lotta che si terrà a Roma.
La concentrazione è alle 9.30 di venerdì 12 dicembre a Piazza dell’Esquilino (Basilica S.Maria Maggiore, lato via Cavour); da qui sfilerà il corteo per Piazza SS Apostoli dove avrà luogo il comizio finale.
La sezione E.Berlinguer Pdci di Marino parteciperà con una propria delegazione alla manifestazione unitaria Cgil-Uil.
A titolo personale, hanno aderito: Marco Cacciatore, consigliere M5S di Marino, e Luca Perrone, presidente Comitato Civico S.Maria delle Mole.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”