Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CS-Lanuvio: Stage nazionale di Aikido, grande partecipazione ed entusiasmo

CS-Lanuvio: Stage nazionale di Aikido, grande partecipazione ed entusiasmo
Maggio 27
17:47 2015

Il 23 e 24 maggio il Settore AIKIDO ASI – ha tenuto presso la struttura logistica AGRIBEL di LANUVIO (RM) durante la Festa dello Sport il II Stage nazionale di AIKIDO.

L’iniziativa organizzata dal Responsabile di Settore del sodalizio, Carlo COCORULLO,

ha visto la direzione didattica da parte del Maestro VI Dan Fijlkam AVIOTTI, del Maestro VI Dan AIKIKAI BONANNO e del Maestro V Dan DESIDERIO.

L’incontro a cui hanno preso parte circa 100 appassionati, provenienti da diverse Regioni d’Italia, ha costituito un momento di crescita personale e tecnica per i tutti i presenti.

Con l’obiettivo che la “migliore vittoria è quella su sé stessi” , i partecipanti hanno praticato per due giornate prendendo “visione ed esempio” da quanto ogni Maestro, sulla base della propria esperienza e cultura, ha offerto sul tatami.

Aver avuto la possibilità di effettuare tecniche contestualizzate a metodiche differenti ha enfatizzato ancor più il significato di un’arte marziale – l’Aikido – che può offrire risposte diverse alle più disparate esigenze di “spirito e materia”.

Grazie quindi al Maestro AVIOTTI! La sua condotta sul tatami rappresenta sempre un Valore inconfutabile per gli anni di esperienza maturata nel settore e soprattutto un Valore Aggiunto per l’altissimo senso di realtà, pragmatismo e concretezza a cui sono ispirate le sue Azioni; iniziative arricchite da un esemplare passato militare.

Grazie inoltre al Maestro DESIDERIO! Le Sue lezioni apprese, espressione di un aggiornamento tecnico che evolve in forma permanente per i suoi continui viaggi in Giappone, rappresentano un’occasione unica di crescita marziale.

Grazie, infine, al Maestro BONANNO, il cui stile di aikido espressione dell’Hombu Dojo Aikikai conferisce sempre un’immagine di suggestione e fascino unica nel suo genere.

I maestri sopra citati sono stati premiati dal Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti, dal delegato allo sport Mario Di Pietro, dalla Presidente del Consiglio Valeria Viglietti e dal Dirigente dell’ASI Roma Marco Carotti i quali hanno espresso enorme piacere nel vedere tutte queste persone praticare l’Aikido e soprattutto sono rimasti soddisfatti della partecipazione nello stage nazionale inserito all’interno del programma della Festa dello Sport che si è tenuta dal 21 al 24 maggio.

Soprattutto grazie a tutti i praticanti! con senso di umiltà e spirito di sacrificio, hanno dimostrato che l’Aikido è soprattutto un modo di vita! Uno stile di pensiero!

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”