Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Da Marino a Medugorje

Da Marino a Medugorje
Aprile 23
07:37 2017

Partire da Marino per andare a visitare i luoghi legati alla “Regina della Pace”, come dal 1981 è stata battezzata la Madonna di Medjugorie, è un’iniziativa dell’Associazione Onlus ‘Jacopa de’ Sette Soli’, che dal 30 agosto al 4 settembre organizza un pellegrinaggio in questo luogo della cristianità che ha attratto già numerosi fedeli da tutto il mondo.
Si viaggerà in pullman in direzione del porto di Spalato, poi in nave e ancora in pullman per raggiungere la cosiddetta “collina delle apparizioni”, ambitissima meta per i devoti e tappa principale di un programma che nei sei giorni prevede, tra gli altri appuntamenti, una visita al Santuario di Vepric (la piccola Lourdes), per la messa, incontri e testimonianze con i veggenti nella chiesa di San Giacomo, il pellegrinaggio verso la croce blu dove il 24 giugno di 36 anni fa sei ragazzi bosniaci, Ivanka Ivanković, Mirjana Dragićević, Vicka Ivanković, Ivan Dragićević, Jakov Čolo e Marija Pavlović, avrebbero ricevuto i primi messaggi. Il venerdì ci sarà la Via Crucis e nei giorni seguenti l’incontro con le comunità religiose locali. Lungo la via del ritorno in Italia, i pellegrini faranno visita al Santuario di Loreto.
La storia della Madonna di Medugorje è piuttosto nota: la Chiesa non si è ancora pronunciata ufficialmente l’autenticità delle apparizioni, ma sono ormai tantissime le testimonianze di quanti tornano da quest’esperienza spirituale profondamente cambiati e arricchiti. E sarà proprio Mirjana Dragičević a raccontare ai pellegrini la propria esperienza, l’estasi, l’emozione di vedere Maria. Secondo quanto raccontato dai veggenti, infatti, la Kraljica Mira (“Signora della Pace”)avrebbe raccontato loro “10 segreti” affidando a Mirjana il compito di rivelarli tre giorni prima del loro verificarsi. Questi messaggi invitano alla conversione e alla pace attraverso cinque precetti: la preghiera umile con il cuore, in particolare il Rosario quotidiano; il digiuno nei giorni di mercoledì e venerdì per quanti possono farlo (l’invito a offrire qualcosa alla Madonna è per chi non può digiunare); la lettura quotidiana della Bibbia; la Confessione almeno una volta al mese; l’Eucarestia, preferibilmente tutti i giorni. La Madonna promette di intercedere presso Dio e per la pace nel mondo.
La quota di partecipazione individuale è di 330 euro (sono previste maggiorazioni e supplementi per la poltrona, la cabina sulla nave e per la camera singola in hotel). Per tutte le informazioni e per le prenotazioni, contattare l’Associazione ‘Jacopa de’ Sette Soli’ (Sabrina Viti) al numero: 347 113 49 60.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”