Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Dichiarazione comune liste “cambiare e vivere labico” e “legalità e trasparenza”

Dicembre 23
17:06 2016

Nella convinzione che vi siano un largo spazio e molteplici opportunità per perseguire l’obiettivo di una rinascita morale, sociale, culturale, economica e urbanistica di Labico, i gruppi di Cambiare e Vivere Labico e di Legalità e Trasparenza intendono avviare un percorso comune in vista del prossimo rinnovo degli organi comunali, dando vita ad un nuovo soggetto il cui nome e il cui programma saranno deliberati nel corso di una prossima Assemblea.

 

Le cifre fondanti di questo progetto dovranno essere :

·         La centralità dei cittadini rispetto a ogni altro interesse

·         La collegialità dell’azione politico-amministrativa

·         L’uso armonico e non di parte delle istituzioni comunali

·         Lo sviluppo sostenibile del sistema paese

·         Un programma semplice ma intenso, attuabile nel breve/medio termine.

 

Alla costruzione di questo progetto sono chiamati tutti i cittadini senza preclusioni e indipendentemente dalla loro appartenenza politica per realizzare quel cambiamento che la società labicana richiede ormai da molto tempo e che si rende oltremodo necessario in virtù della crescita disordinata di questi ultimi venti anni che ha fatto perdere la coscienza collettiva di essere una unica comunità.

 

Una vera e propria rinascita per una comunità che vuole essere tale passa necessariamente per il rinnovamento della classe dirigente non solo a livello generazionale ma anche e soprattutto a livello di qualità del metodo di lavoro amministrativo : l’ente locale non è proprietà di pochi e/o di alcuni. Appartiene alla comunità di cui costituisce la massima espressione visibile.

 

In questo senso siamo a proporre la candidatura a Sindaco di Danilo Giovannoli in un quadro di profonda condivisione come sostanza di sintesi di aspirazioni, progetti e intendimenti comuni. Intorno ad essa e intorno alle candidature che insieme sceglieremo a suo sostegno chiamiamo a raccolta i cittadini

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”