Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

È iniziato il 3° Memorial Cristina Varani. Domani il via alle gare

Agosto 29
21:00 2017

Nella cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo ha preso ufficialmente il via la terza edizione del Memorial Cristina Varani, torneo internazionale di calcio organizzato dall’Asd Racing Club e dedicato ai Giovanissimi 2004.
La cerimonia d’apertura di lunedì 28 agosto ha permesso di dare l’ideale benvenuto alle dieci compagini partecipanti, chiamate a darsi battaglia sul campo a partire da domani. Si tratta delle straniere Barcellona e Weston, delle professioniste italiane Inter, Juventus, Lazio, Racing Club Fondi e Roma e delle dilettanti Lodigiani, Racing Club e Urbetevere.
Il vernissage è stato succeduto dalla sfilata dei giocatori della prima squadra della Racing Club Fondi, reduci dal brillante pareggio ottenuto in quel di Catania nel debutto in campionato, e scandito dalle parole del padrone di casa, Antonio Pezone, che si è così rivolto al nutrito pubblico assiepato sugli spalti dell’impianto ardeatino: “Colgo l’occasione per salutarvi tutti e ringraziarvi per la partecipazione. Ringrazio queste squadre, che ritengo essere le migliori del panorama giovanile professionistico. Un ringraziamento particolare alla mia prima squadra che ci ha fatto l’onore di essere presente. Vorrei che questa settimana fosse all’insegna del sorriso, come era quella di Cristina che ci segue da lassù da tre anni”. A seguire l’intervento dell’ex capitano della Roma e nazionale azzurro, Giuseppe Giannini, oggi allenatore della compagine rossoblu: “Sono onorato di essere qui presente in questa rassegna. È un torneo che copre un’età importante dei ragazzi. Faccio loro un grosso in bocca al lupo, quando potrò sarò presente perché mi piace veder giocare i giovani, come testimonia la nostra filosofia”.

PRIMA GIORNATA – Domani, martedì 29 agosto, verrà dato il via alle gare. Ogni giorno scenderanno in campo 8 delle 10 squadre presenti e distribuite in due girone, con fischi d’inizio alle 15, 16.30, 18 e 19.30 e una esponente di ciascun raggruppamento ad osservare quotidianamente un turno di riposo. Apre le danze l’A con Inter-Racing Club seguita da Urbetevere-Barcellona, con il programma completato dal B che propone Weston-Roma e Lodigiani-Juventus. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 3 settembre, le prime due classificate di ogni girone. La finalissima è prevista domenica 3 settembre alle ore 19.

PARTNERSHIP – Nelle scorse ore si è consolidata un’importante partnership, quella tra Sportube e il Memorial Cristina Varani. Sulla WebTV dello Sport, nota al grande pubblico per la trasmissione di eventi Live ed OnDemand in streaming come il campionato di Serie C, saranno visibili gli highlights di tutte le partite e sarà inoltre trasmessa in live streaming la finalissima.
Gustosa novità per quanto riguarda le premiazioni. Sarà infatti Marco Amelia, campione del Mondo nel 2006, a mettere in palio attraverso il suo sito www.soccerhouse24.com i guanti riservati al miglior portiere e gli scarpini per il miglior realizzatore e il miglior giocatore della competizione, oltre a garantire a tutti i partecipanti il 15% di sconto sui prodotti in vendita.

COME SEGUIRLO – Gli aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti dal sito www.memorialcristinavarani.com , dalla pagina Facebook e dai profili Twitter e Instagram dedicati all’appuntamento. Sul portale verranno inserite le cronache e le sintesi video di tutte le partite. È inoltre attivo il cliccatissimo canale YouTube dedicato alla manifestazione, sul quale saranno inseriti tutti i servizi dei match, le interviste e la top five delle reti di giornata.

Ufficio Stampa 3° Memorial Cristina Varani

c/o A.S.D. Racing Club

Pineta dei Liberti – Via Paride S.n.c.

Tor San Lorenzo (RM)

3391085642 – 3387230851 – 3428089931

ufficiostampa@memorialcristinavarani.com

www.memorialcristinavarani.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”