Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ENDURANCE: ORO CASTELLANO ALLA FISE LAZIO NELLA COPPA DELLE REGIONI

ENDURANCE:  ORO CASTELLANO ALLA FISE LAZIO NELLA COPPA DELLE REGIONI
Ottobre 21
22:50 2017

 

Datti all’ippica!  Si diceva quando qualcuno proprio ne combinava di tutti i colori…

Invece il 15 ottobre scorso, rappresentante dell’Associazione Vecchio Gufo di Rocca Priora, una nostra giovane castellana Carola Toselli con Munira,  la sua purosangue araba, ha vinto a Follonica la medaglia d’oro nella gara riservata ai Debuttanti,  competizione che in questa categoria  prevede un percorso di 30 km.

Stiamo parlando della trasferta in Toscana della Fise Lazio  in occasione della Coppa delle Regioni di Endurance, una specialità sportiva che ha origine dalle marce che i militari a cavallo dovevano effettuare, spostandosi da un territorio all’altro rapidamente.

La giovane amazzone nel giusto tempo ha portato a termine la prova  e il grigio quadrupede in visita finale ha dimostrato di stare bene, muovendosi con  andatura sciolta, in ottimo stato di salute dal punto di vista fisico generale e con una frequenza cardiaca di 27 battiti. A  fine gara, la perfetta forma fisica del purosangue  è fondamentale per la vittoria: infatti in questa disciplina sportiva non conta soltanto l’ordine di arrivo al traguardo, ma lo stato di salute del compagno di gara. La vittoria è un vanto per il cavaliere che può confermare di saper ben coordinare e gestire le potenzialità del cavallo, costantemente controllato e monitorato durante le varie fasi della gara, da veterinari preposti.

Il  trionfo di Carola ha avuto luogo presso l’ippodromo  Dei Pini, dove si è svolta la Coppa delle Regioni dal 13 al 15 ottobre e in questa occasione,  il Lazio ha conquistato l’Argento nella classifica finale: soddisfatti il consigliere regionale FISE LAZIO Alessandro Salari, il Giudice nazionale Maurizio Paolucci, lo Chef d’ Equipe Arianna Bonanno e il veterinario di squadra, il dottor Fabrizio Pochesci, i quali affermano: «Siamo davvero contenti di quanto si è concretizzato. E’ il raggiungimento di un obiettivo molto significativo che, dalle prossime settimane, sarà il punto di partenza per un 2018 ancora più entusiasmante».

Grazie a questa vittoria nella quale prevale sempre lo spirito di  squadra, il Lazio è quindi secondo nella classifica finale della Coppa Delle Regioni: una bella soddisfazione anche per questa giovane ragazza dallo sguardo volitivo e il sorriso dolcissimo.

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”