Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Enjoy Castelli Romani!

Enjoy Castelli Romani!
Maggio 09
16:46 2016

Eventi, tour, visite guidate, escursioni e laboratori per vivere esperienze uniche ed originali ai Castelli Romani il sabato e la domenica.

Le proposte del prossimo weekend:
Sabato 14 maggio tour storico, artistico ed enogastronomico a Frascati, degustazione di vini ai Castelli Romani, Visita botanica al Bosco Ferentano, Passeggiata col cavallo a Rocca Priora, laboratorio pittorico.
Domenica 15 maggio Passeggiata sulla Via Sacra, trekking lungo la Via Francigena, Escursione geo-naturalistica, Escursione al lago di Nemi e Vallericcia.

——–

Le iniziative di Enjoy propongono con continuità, da maggio 2016 fino alla fine di ottobre (tutti i weekend), eventi in tutti i 17 Comuni dell’area: oltre 130 eventi in 27 weekend.
Ci sono proposte diversificate ed “esperienziali”: tour, visite guidate, itinerari storici e archeologici, degustazioni, sagre, musica, corsi e laboratori di micologia – erbe aromatiche – cucina – fotografia – pittura – orientamento sulle mappe, trekking urbano e naturalistico anche con il proprio cane, rievocazioni storiche, osservazioni astronomiche. Eventi per tutti i gusti, tutte le fasce di età e per le famiglie.
Ci sono eventi gratuiti e visite a pagamento che prevedono un contributo per la visita o un importo che può comprendere anche trasporti, consumazioni, guide specifiche anche in altre lingue, ecc.

Enjoy Castelli Romani nasce dalla volontà di costruire un calendario unico di tutti i principali eventi previsti nei weekend sul territorio dei Castelli Romani. Un calendario che unisce le iniziative di vari soggetti, pubblici e privati: gli eventi e le visite proposti dalle amministrazioni Comunali castellane e dalle agenzie turistiche coordinate dalla DMO Castelli Romani, le iniziative delle Associazioni culturali e ambientali del circuito di eventi “Cose mai viste” coordinato e organizzato dal Parco Regionale dei Castelli Romani, le iniziative dei musei e dei siti archeologici del sistema Museum Grand Tour coordinato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini.

link per approfondire:

– il sito web dedicato: http://www.visitcastelliromani.it/
– l’agenda degli eventi sul sito stesso: http://goo.gl/uq6h4m
– un video di presentazione: https://goo.gl/iim9KK

Marta Di Flumeri
Consorzio SBCR

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”