Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Entusiasmante fine settimana per i ginnasti veliterni

Entusiasmante fine settimana per i ginnasti veliterni
Marzo 28
17:45 2017

Quello appena trascorso è stato un weekend davvero da incorniciare per i colori bianco-rossi dell’Associazione Ginnastica Velitrae impegnata sia nel settore ginnastica artistica maschile che nel trampolino elastico. Il lungo fine settimana di gare è iniziato Sabato presso il Palazzetto dello Sport di Cori dove si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale di 2° divisione Silver di ginnastica artistica maschile dove è sceso in campo il giovane Federico Guidi accompagnato dall’istruttore federale Dario Tibaldi. Il ginnasta veliterno, già Campione d’Italia e ormai sempre più proiettato verso la ginnastica aerobica dove si presenta come uno degli atleti più promettenti del settore, è stato uno dei protagonisti sul campo di gara dove si è distinto per eleganza e precise esecuzioni tecniche. Alla fine della competizione è arrivato quarto nella classifica generale ma è riuscito a salire due volte sul gradino più alto del podio, al corpo libero e alla sbarra, dove ha portato a termine due esercizi di assoluto valore.

Il giorno dopo la ginnastica laziale ha fatto tappa a Ceccano, presso il Centro Tecnico Regionale di settore, dove si è svolta la prima prova del Campionato Regionale Silver di Trampolino Elastico con l’Associazione Ginnastica Velitrae presente con una nutrita delegazione composta dall’istruttore Mattia Di Meo, l’accompagnatore Andrea Dei Giudici, il giudice Dario Tibaldi, e i ginnasti  Damiano Pietrosanti e Joele Romagnoli, impegnati nella categoria allievi di 1° fascia, Alessio Ficociello, nella fascia superiore della medesima categoria, e Dario Venditto e Alessandro Coppola nella categoria Junior di 1° fascia. Nonostante i ginnasti veliterni fossero  alla prima esperienza in questa che è una delle più recenti discipline olimpiche di pertinenza della Federazione Ginnastica d’Italia, tutti  hanno portato a termine correttamente le routine messe a punto durante gli allenamenti senza particolari sbavature e con grande sicurezza e puntualità tecnica. Alla fine il bottino è stato davvero ricco con i ginnasti della Velitrae sui gradini più alti del podio in tutte le categorie: Damiano e Joele rispettivamente 1° e 2° posto, Alessio 1° posto e ancora Dario e Alessandro sempre al 1° e al 2° posto.

Dopo oltre centodieci anni di attività, il glorioso sodalizio sportivo veliterno non appare mai sazio di risultati e guarda avanti con sempre più fiducia e ottimismo, grazie ad una ritrovata serenità nello staff tecnico e una dirigenza sempre più impegnata a valorizzare e consolidare i valori di un’associazione Collare d’Oro al Merito Sportivo.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”