Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fantasie di Natale

Fantasie di Natale
Dicembre 09
13:55 2015

Profumi, sapori e colori del Natale
Piazza Fermi
Sabato 12 e Domenica 13 dicembre 2015

dalle 9:00 alle 20:00

Tutte le tradizioni del Natale racchiuse in unico evento in piazza Enrico Fermi, Sabato 12 e Domenica 13 dicembre: dal tipico mercatino natalizio agli zampognari, da Babbo Natale che per due giorni si trasferisce nella piazza con la sua “magica stanza” fino ai laboratori creativi per divertirsi a realizzare addobbi e statuine del presepe. L’evento Fantasie di Natale accende l’atmosfera del Natale in piazza Fermi e in viale Guglielmo Marconi.

Nel mercatino natalizio molto artigianato, addobbi e tante idee regalo a cui si aggiungono prodotti tipici che andranno ad imbandire le tavole dei romani durante le festività. Delizie provenienti da ogni regione italiana per chi a Natale non intende rinunciare alla buona tavola.

Sabato 12 Zampognari in abiti della tradizione percorreranno insieme ad altri simpatici personaggi, icone del Natale, piazza e via Enrico Fermi e procederanno su viale Marconi diffondendo nel territorio l’atmosfera natalizia.

Sarà in Piazza Enrico Fermi il cuore delle attività rivolte ai bambini che, oltre ad incontrare Babbo Natale e ad entrare nella sua “magica stanza” per consegnare la letterina o confidare a voce il regalo desiderato e lasciarsi fotografare con lui, potranno lavorare alla creazione di addobbi, palline per l’albero o statuine per il presepe per poi tornare a divertirsi in attività ludiche a tema.  I bambini saranno affascinati dall’incontro con personaggi della fantasia e dai burattini di “Massimo Spettacolo”, che ripercorrerà in maniera originale le avventure di Cappuccetto Rosso e di Olaf, stravagante pupazzo di neve.

Parteciperanno all’iniziativa associazioni culturali del territorio che arricchiranno l’evento di iniziative creative e d’intrattenimento. Sabato 12 e Domenica 13 dicembre Fantasie di Natale accende l’atmosfera natalizia in Piazza Enrico Fermi e in Viale Guglielmo Marconi. L’evento è Patrocinato da Arvalia, Municipio XI di Roma.

Scritto da Elisa Bellotti

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”