Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fantastiche Visioni – Estate Teatrale Ariccina 2017

Fantastiche Visioni – Estate Teatrale Ariccina 2017
Agosto 17
21:57 2017

IX Edizione – Fantastiche Visioni Al Parco Chigi !
VENERDI’ 18 – SABATO 19 – VENERDI’ 25 – SABATO 26 AGOSTO ORE 19.30
LABIRINTO D’AMORE
ORLANDO FURIOSO NEL PARCO CHIGI IN ARICCIA
E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
spettacolo itinerante con
Mirella Dino, Chiara Di Stefano, Francesca La Scala, Mattia Mariani, Silvia Nati, Gabriele Paupini, Luigi Pisani, Nicola Sorrenti
e con Gaia Altucci, Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Alessandra Patella, Lorenzo Stamerra, Jacopo Strologo.
regia di Giacomo Zito
VIA DELL’UCCELLIERA, 1 – ARICCIA
Venerdì 18 agosto 2017 ore 19.30 – Parco Chigi
Sabato 19 agosto 2017 ore 19.30 – Parco Chigi
INGRESSO € 5
Varcata la soglia del Parco, vi perderete in un labirinto magico dove tutto può accadere: duelli, incantesimi, tradimenti e gesta eroiche in nome del sentimento più travolgente: l’amore! Divertimento e follia in un’atmosfera da sogno!
INFO E PRENOTAZIONI:
preno@arteideaeventieservizi.it
www.arteideaeventieservizi.it
tel: 345 9615409 – 345 8302798
Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode
read more

LUNEDI’ 21 AGOSTO ORE 21.00 PARCO CHIGI
L’AMMAZZO COL GAS

L’AMMAZZO COL GAS
con Roberto D’Alessandro e Danila Stalteri
INGRESSO GRATUITO
Una commedia a due attori e decine di personaggi. Un marito attore-autore-regista, autoritario e irascibile, una moglie attrice primadonna, permalosa e dispettosa. I due si trovano nel salotto della loro casa e provano il nuovo spettacolo scritto dal marito. Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di scene che esaminano in chiave rigorosamente comica svariate casistiche delle tipologie di mogli o mariti che alla fine vengono soppressi dal coniuge. cosi’ vediamo il marito che si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca e racchia. una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato e dal finale sconvolgente….farla franca e’ possibile basta semplicemente assecondare i nostri consigli nella speranza che nessuno li segua sul serio!!!

MARTEDI’ 22 AGOSTO ORE 21 PARCO CHIGI
FRATELLO UNICO

FRATELLO UNICO
con Augusto Fornari e Toni Fornari
INGRESSO GRATUITO
In questo spettacolo i fratelli Augusto e Toni rappresentano i due aspetti dell’Italia: quello patinato delle canzonette, della peggiore televisione e quello della crisi socio-politico-economica del Paese. Mentre Toni è intento a presentare il suo show di canzoni e parodie, Augusto si inserisce come “disturbatore” cercando di boicottare lo spettacolo facendo della satira politica, apparentemente spicciola, ma che alla fine risulta essere molto graffiante. Questo spettacolo rappresenta un viaggio fra canzoni e dis-impegno politico, attraverso la parodia, la satira, lo stravolgimento completo di canzoni e situazioni, che ricalcano a volte schemi tradizionali, ma che sono sempre eseguiti in maniera fresca e originale. I due attori interagiscono in un gioco continuo mescolando divertimento scenico e virtuosismo musicale. Non mancano naturalmente sketch comico-spalla del cabaret classico e del Varietà rappresentati in maniera moderna.

MERCOLEDI’ 23 AGOSTO ORE 21 PARCO CHIGI
DOMANI SI RECITAL

DOMANI SI RECITAL
con Marco Morandi e Claudia Campagnola
al piano Giorgio Amendolara
INGRESSO GRATUITO
Un debutto, una serata da organizzare, Marco e Claudia, ancora indecisi su cosa proporre al pubblico, si incontrano il giorno prima per decidere la scaletta , i pezzi da scegliere, le canzoni da provare….il cantante e l’attrice , raccontano in chiave ironica la preparazione di uno spettacolo, passando in rassegna brani musicali e testi poetici che coinvolgono lo spettatore e lo rendono partecipe della messinscena di un testo. Tanti i temi affrontati , che parlano di noi, del nostro paese, della nostra storia e del periodo che stiamo vivendo. Cosa raccontare al pubblico in questo momento storico? Quali le responsabilità etiche di un artista, di uno scrittore, di un compositore? Un momento di sospensione dalla realtà, in cui i due interpreti e il pubblico condividono l’atto creativo, quello che accade prima che il teatro diventi magia. Signori… chi è di scena!

GIOVEDI’ 24 AGOSTO ORE 21 PARCO CHIGI
NAPOLI…E’ NA PAROLA

NAPOLI E’ ‘NA PAROLA
con Marco Simeoli
e con Daniele Derogatis – al pianoforte Andrea Bianchi
INGRESSO GRATUITO
Napoli…è ‘na parola, parole per divertire, parole per commuovere: e’ il viaggio attraverso quelle parole e quegli stati d’animo che dall’800 ad oggi hanno raccontato in versi, prosa e canzoni le mille facce di una delle città più contraddittorie, più assurde, più umane e più “italiane” al mondo. Miguel De Cervantes disse che era la città più diabolica d’Europa, la più viziosa. Un percorso ideale attraverso le parole utilizzate da chi, più degli altri, è stato in grado di sintetizzare gli stati d’animo, le emozioni, le paure e i bisogni della gente, comune e non, che ha popolato quella terra. Lo spettacolo trascinerà lo spettatore in diverse atmosfere facendolo passare da aree di nostalgia e di romanticismo ad altre più divertenti, buffe ed addirittura “infernali”, il tutto condito con un gioco di verità finzione di cui solo il teatro è capace.

CONTATTI

Associazione Culturale Arteidea
in collaborazione con Arteidea Eventi e Servizi
con il contributo economico del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Ariccia
presenta
FANTASTICHE VISIONI – ESTATE TEATRALE ARICCINA 2017 – IX Edizione
4 agosto – 26 agosto 2017
INFO E PRENOTAZIONI:
preno@arteideaeventieservizi.it
www.arteideaeventieservizi.it
tel: 345 9615409 – 345 8302798
Marta Volterra – HF4 marta.volterra@hf4.it
PARCO CHIGI – Via dell’Uccelliera, 1 – ARICCIA
parcheggio gratuito sotto il ponte monumentale – raggiungibile da Via della Stella e Via della Croce
read more

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”