Notizie in Controluce

Farmacista accusato di truffa al servizio santiario regionale

 Ultime Notizie

Farmacista accusato di truffa al servizio santiario regionale

novembre 23
13:41 2011

 «I farmacisti della città di Valmontone sono del tutto estranei alla vicenda, pubblicata oggi con molto risalto dai quotidiani nazionali e locali, della truffa ai danni del Servizio Sanitario Regionale». E’ quanto dichiara, in una nota, il sindaco della città di Valmontone Egidio Calvano.

Stamattina molti giornali hanno pubblicato, con evidenza, la notizia della scoperta, da parte della Guardia di Finanza di Colleferro, di una farmacia che otteneva indebiti rimborsi dalla Regione Lazio sui farmaci prescritti con false ricette. Secondo le cronache la Farmacia sarebbe localizzata, “nei pressi di Valmontone”, ma le verifiche compiute dal Comune hanno permesso di accertare che le tre farmacie cittadine sono del tutto estranee alla vicenda.

«Ancora una volta – ha continuato il sindaco Calvano – i commercianti di Valmontone sono tirati in ballo, senza fondamento alcuno, in una vicenda giudiziaria dal grande impatto mediatico. A giugno i nostri ristoratori erano stati accusati di aver intossicato 46 studenti americani, salvo poi scoprire che questi ragazzi avevano mangiato a Roma. Oggi è la volta dei farmacisti essere accusati di disonestà».

«Per la seconda volta in pochi mesi – ha concluso Calvano – sono costretto ad intervenire a tutela del nome della città e dell’onestà di chi vi lavora quotidianamente con impegno e passione. Ora dopo lo sconcerto sta prevalendo la rabbia. In un momento di crisi acuta come quello che stiamo vivendo, di tutto avevamo bisogno fuorché di questo ennesimo, ingiustificato, tam tam mediatico per mettere in cattiva luce il buon nome degli operatori commerciali di Valmontone».

L’Ufficio Comunicazione

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930