Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fauna selvatica, concluso esame articolato dalla Commissione Agricoltura. Migliorato il testo e approvati diversi emendamenti positivi

Novembre 07
20:28 2014

il Centro regionale per la fauna selvatica, che verrà istituito con la presente legge, sarà infatti tenuto ad una stretta collaborazione con la Direzione regionale Ambiente nel caso di interventi che interessano il territorio delle aree naturali protette regionali.

Il Centro, entro il 31 marzo di ciascun anno, predispone e trasmette alla Giunta regionale una relazione dettagliata sull’attuazione della legge e sui risultati conseguiti nell’anno precedente, evidenziando anche eventuali difficoltà e criticità, al fine di garantire una rendicontazione delle attività ai cittadini, attraverso obiettivi chiari e scadenzati e la regolare verifica dei risultati raggiunti.

I Componenti del Comitato tecnico scientifico non riceveranno un compenso, ma soltanto dei rimborsi spese, nell’ottica di una spesa regionale contenuta e motivata. Inoltre, nei casi di abbattimenti con metodi selettivi realizzati all’interno delle aree naturali protette, i proventi derivanti saranno assegnati agli enti di gestione delle aree naturali protette regionali.

Ora il testo passerà alla Commissione bilancio, tenuta ad esaminare l’articolo sulla norma, e tornerà alla Commissione Agricoltura per l’approvazione finale.

Vorrei ringraziare il Presidente Mario Ciarla e la Commissione tutta per il lavoro svolto con grande collaborazione e partecipazione. Lavoreremo ancora, insieme alle Associazioni che hanno supportato e motivato i miei interventi, e con gli uffici regionali, per fare in modo migliorare ulteriormente il testo per l’esame in Aula e rendere la legge moderna, eticamente ed economicamente sostenibile.”

Così in una nota Cristiana Avenali, consigliera regionale del gruppo Per il Lazio e componente della Commissione Ambiente

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”