Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Festeggiamenti in onore di Santa Cecilia

Dicembre 09
15:37 2010

Sabato 27 novembre è stata la volta del concerto. Qui ci piace sottolineare che, dopo circa vent’anni, la banda è tornata ad esibirsi, per questo evento così importante, nella parrocchia Maria Assunta in cielo. Tutto ciò grazie alla attiva collaborazione del nuovo parroco don Gianni Zamparini, che non solo ha concesso la chiesa per il giorno del concerto, ma ha sopportato con grande pazienza anche la prove necessarie a far sì che tutto riuscisse per il meglio.
Intorno alle 20 e 30 le note musicali hanno invaso la navata della chiesa e conquistato i presenti. Una grande novità di quest’anno è stata la partecipazione del Coro polifonico A. Moreschi diretto dal M° Alessandro Vicari. I presidenti dei due gruppi, Angelo Mastrofini per la banda e Claudina Robbiati per il coro, hanno lavorato con pazienza e tenacia per vari mesi affinché si potesse realizzare nel migliore dei modi questo concerto. Nel primo tempo si è esibito il Corpo folkloristico musicale Compatrum diretto dal M° Emilio Bossone che come sempre ha dimostrato di essere un gruppo capace di eseguire brani musicali di diversa estrazione storico-culturale; nel secondo tempo i due complessi hanno dato vita insieme ad una esecuzione interessante che ha riempito la chiesa di voci e note. Degno di nota è stato il brano Un americano a Parigi per la partecipazione come solista al clarinetto del M° Erasmo Spinosa.
Numerose sono state le autorità che hanno presenziato tra cui il sindaco di Monte Compatri avv. Marco De Carolis e il vice presidente del Consiglio della Regione Lazio Raffaele D’Ambrosio.
L’emozione è giunta al culmine quando i due gruppi hanno eseguito l’inno di Mameli e i presenti con grande partecipazione hanno condiviso quel momento così significativo.
La festa è proseguita il giorno con la partecipazione della banda alla SS. Messa delle 10 e la sfilata per le vie del paese.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”