Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Festival Special Guest – Javier Girotto & Martin Bruhn & LATIN LUIS COMBO

Festival Special Guest  – Javier Girotto & Martin Bruhn & LATIN LUIS COMBO
Giugno 13
08:00 2018

Festival Special Guest

venerdi 15 giugno ore 21

Javier Girotto & Martin Bruhn
&
LATIN LUIS COMBO
Direzione e arrangiamenti

Natalio Mangalavite

Teatro Eliseo, via Nazionale,183 – Roma
Info biglietteria Tel. 06 83510216

Biglietti da €10

Ultima serata della II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music che coinvolge artisti di fama internazionale e un team straordinario di giovani artisti, musicisti, arrangiatori, cantanti e tecnici del suono.
Un progetto creativo che ha visto due grandi concerti sul palco Paolo Fresu il 23 aprile, Fabrizio Bosso e Serena Brancale il 10 giugno.

Javier Girotto e Martìn Bruhn ospiti della Latin Luis Combo, progetto musicale dedicato al libero mondo delle contaminazioni latin-jazz, nato all’interno della scuola di musica Saint Louis e diretta dal pianista Natalio Mangalavite. Un ampio organico sul palco del Teatro Eliseo per presentare un progetto di sperimentazione che unisce il jazz a ritmi e linguaggi latini.

LATIN LUIS COMBO direzione e arrangiamenti di NATALIO MANGALAVITE

SPECIAL GUEST JAVIER GIROTTO & MARTIN BRUHN

Voci:
Giulia Cianca – Isabella Alfano – Emanuela Maglione – Natalia Meyer – Giulia Annecchino – Gilda Noel Cristante

Pianoforte:
Natalio Mangalavite

Ritmica:
Piero Conte chitarra
Vincenzo Lato percussioni
Fabiomassimo Barelli basso
Marco Motta batteria

Guests:
Juan Carlos Albelo violino, armonica da bocca
Roman Villanueva tromba

NATALIO LUIS MANGALAVITE
Pianista, percussionista, cantante, arrangiatore e compositore latin jazz, pop, etno-folk ed electronic. Nato a Cordoba in Argentina, lascia la sua terra nel ’82 alla ricerca di nuovi orizzonti di vita e sonori. A Rio de Janeiro fa la prima sosta, capisce che la sua latinità può sostenerlo anche fuori dal Sudamerica e decide di arrivare in Europa. Vivrà a Madrid e a Las Palmas dove studia e lavora con i musicisti locali nella Compagnia Canaria de Teatro. Breve sosta anche nel Senegal dove studia percussioni afro. Fino a quando le sue radici siciliane lo spingono a visitare l’Italia, Paese che non lascerà fino ad oggi. Lavora e vive dall’85 a Roma. Ha suonato e arrangiato per Ornella Vanoni per più di 20 anni. Numerose collaborazioni nel pop e nel jazz. Le più note con Javier Girotto, Peppe Servillo, Fabrizio Bosso, Alfredo Paxaon, Martin Bruhn, Carlos Buschini, Avion Travel, Michele Ascolese, Paolo Fresu, Barbara Casini, Fabio Concato, Monica Demuru ed altri. L’ultimo progetto il disco “Juego” insieme a Martin Bruhn.
La musica di Natalio Mangalavite è di matrice latina con tante influenze. L’Argentina in primo luogo, il Brasile, l’Uruguay, l’Italia, l’impressionismo francese, il flamenco. Un musicista suona quello che è. La sua vita. Quello che mangia. Quello che beve. L’amore. Natalio cerca di trasmettere proprio quello. La sua esperienza di vita in musica.
JAVIER GIROTTO
Sassofonista, compositore e arrangiatore argentino. Nato a Córdoba in Argentina da famiglia d’origine italiana, inizia la propria attività nel ‘80 per poi trasferirsi in Italia nel ‘91. Qui nel ‘94 forma gli Aires Tango insieme a Marco Siniscalco al contrabbasso, Alessandro Gwis al pianoforte e Michele Rabbia alle percussioni, con cui effettua molti tour in tutta la penisola, incidendo 10 album;
Ha al suo attivo collaborazioni con Rita Marcotulli , Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis, Gianni Coscia, Peppe Servillo, Angà Diaz, Furio Di Castri, Tony Scott, Arto Tuncbovacivan, Michel Benità, Carlo Rizzo, Aldo Romano, Luis Agudo Maurizio Gianmarco, Stefano Battaglia, Michel Godard, Anouar Brahem, Gianluigi Trovesi e molti altri.
MARTÌN BRUHN
Percussionista di origine argentina, vanta numerose collaborazioni, tra le quali Julieta Venegas, Raúl Carnota, Paolo Fresu, Javier Girotto, Natalio Mangalavite. Nel 2011 Viento Azul, etichetta discografica indipendente di Lisandro Aristimuño, pubblica “Criollo”, suo primo lavoro solista, un inedito mix di musica tradizionale folcloristica e il new sound elettronico.

Giorgia Mileto
ufficiostampa@slmc.it

Via del Boschetto, 102/106
00184 – Roma
www.slmc.it
www.saintlouismanagement.eu
***

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”