Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fine commissariamento della sanità: Ora possiamo ottenere la riduzione delle liste d’attesa!

Dicembre 03
22:04 2017

L’uscita della regione Lazio dal commissariamento della sanità è una notizia eccezionale ed era il primo degli obiettivi per importanza che ci siamo dati nel 2013. Infatti, dopo 10 anni la guida della sanità regionale e la sua gestione ritornano pienamente nelle scelte dei rappresentanti dei cittadini della Regione Lazio, così come la sua responsabilità con il venir meno di tutti i limiti imposti nella gestione commissariale. – dichiara Simone Lupi Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

Il punto ancora più importante è che siamo risultato è il frutto di una più attenta gestione delle risorse e del taglio agli sprechi , mentre con 5 anni di impegno siamo arrivati a superare il livello minimo delle prestazioni sanitarie e abbiamo avviato in questo ultimo anno 3500 assunzioni e investito oltre 770 milioni di euro nella rete sanitaria.
In ultimo ma non meno importante abbiamo anche eliminato extra ticket regionale e ridotto l’addizionale IRPEF regionale. Ora è possibile programmare per i prossimi cinque anni un ulteriore miglioramento dei servizi cittadini a partire dall’obiettivo fondamentale della riduzione delle liste di attesa.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento