Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fine settimana di eventi a Nemi

Luglio 27
13:22 2016

Continuano gli eventi estivi organizzati dal Comune e dalla Proloco di Nemi. Da non perdere l’appuntamento con la storica Banda Musicale di Genzano e la “Alex 3 Band”.

Dopo il grande successo degli appuntamenti nei mesi di giugno e luglio, continua la manifestazione di eventi “R-ESTATE” organizzata per l’estate 2016 dal Comune di Nemi, che vedrà ospiti il 31 luglio la Banda Musicale di Genzano di Roma e la “Alex 3 Band”, cover di Eros Ramazzotti.

Domenica 31 luglio alle ore 19 avrà inizio il Concerto della Banda Musicale di Genzano “Cav. M. Mecheri”. L’evento si svolgerà presso Piazza umberto I nel Comune di Nemi. La tradizione bandistica genzanese risale alla fine del XIX secolo, difatti testimonianze fotografiche mostrano che già nel 1887 un nutrito numero di persone con vari strumenti si esibivano per le strade dei comuni dei Castelli Romani. La storica Banda del paese, presente a tutte le manifestazioni più importanti della zona, è composta per lo più da giovani allievi che portano avanti le antiche tradizioni territoriali legate alla passione per la musica. Non potevano quindi di certo mancare a questo importante appuntamento estivo che coinvolgerà tutti i cittadini della zona e non solo.
Dopo questa esibizione, alle ore 20, inizierà l’attesissimo concerto della “Alex 3 Band” che porterà sul palco la cover di uno dei cantautori italiani più amati, Eros Ramazzotti. La band, guidata da Miriam Gentile, farà rivivere a tutti gli ospiti grandi emozioni riproponendo i pezzi più famosi dell’intera discografia dell’artista.
Il sindaco del Comune di Nemi, Alberto Bertucci, ha detto in merito: “ Sono molto soddisfatto del grande successo che sta avendo la manifestazione R-ESTATE. Vedere la partecipazione di un pubblico così numeroso, proveniente non solo da Nemi ma anche dai paesi limitrofi e da Roma, mi rende orgoglioso del lavoro svolto fin ora. La prerogativa di riportare una serie di eventi culturali al centro del programma dell’intera manifestazione è risultata la carta vincente del grande successo che stanno riscuotendo questi appuntamenti. Gli eventi proseguiranno ancora per tutto il mese di agosto e di settembre quindi vi aspettiamo numerosi per trascorrere delle piacevoli serate nel nostro comune”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”