Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Focus su Napoli Motor show

Focus su Napoli Motor show
Maggio 04
06:42 2017

Focus su Napoli Motor show nella puntata di giovedì 4 maggio a OFFICINA STAMPA, il web talk condotto dalla giornalista Chiara Rai.
Napoli Motor show è la nuova manifestazione, organizzata dalla MGF Events di Roma dedicata al mondo delle auto e delle moto: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali, personalizzate.
In occasione della manifestazione ogni visitatore potrà lasciarsi andare ad emozioni incredibili che solo le due e le quattro ruote sanno regalare. Con il taxi-drifting, si potrà sedere a fianco di Stuntman professionisti vivendo in prima persona l’adrenalina in pista.
Spettacolo e divertimento saranno assicurati da esibizioni mozzafiato. In questa edizione ci sarà la squadra di Franco Medici, tra gli stuntman più famosi d’Europa, ad elettrizzare e coinvolgere il pubblico. Nella splendida cornice dei giardini e dei grandi spazi della Mostra D’Oltremare i migliori Stuntman porteranno auto, moto e camion a sfidare qualsiasi legge della fisica.
Ospiti dello spazio dedicato ai motori Franco Medici, Lino Ventriglia, il giornalista Emilio Ammaturo e Marco Martone giornalista sportivo e direttore di ScrivoNapoli
Dai motori allo sport per il consueto momento di ScrivoNapoli in campo per poi lasciare lo spazio a Simone Carabella, impegnato da sempre in battaglie sociali e sfide politiche.
Sarà poi la volta di un ospite molto amata. Attrice di Teatro, vincitrice di premi, dopo la partecipazione al film Premio Oscar del 2014 “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, Melania Fiore sta rappresentando con successo di critica e di pubblico nei maggiori teatri d’Italia lo spettacolo da lei diretto ed interpretato: “Partigiana” e il prossimo 6 maggio alle ore 21:00 debutterà al teatro di Castel Gandolfo di via mazzini 27 all’interno della programmazione promossa dall’associazione “IL TEMPO DIVERSO”. Melania Fiore parteciperà in studio a OFFICINA STAMPA per due chiacchiere con la conduttrice Chiara Rai
“Partigiana” è la storia di Lina e della sua lotta per l’Esistenza e la Resistenza. Una struggente storia d’amore partigiana al ritmo di una corsa in bicicletta. Una corsa verso la libertà. Nessuno è più veloce di Lina con la bicicletta. In una Roma sotto il regime fascista, indebolita dalla guerra, questa ragazza pare avere le ali ai piedi. Poche settimane prima della liberazione di Roma, Lina, staffetta partigiana, viene arrestata mentre sta “volando” dall’uomo che ama: vuole dargli una notizia, che da tempo aspettavano, e che sta prendendo forma dentro di lei. Lina ha 17 anni ma sa bene ciò che vuole: odia i fronzoli, le piace parlar chiaro, ama la vita, è sfrontata e passionale, ha la testa dura, non molla. Chiude gli occhi e sogna. Sogna di correre in bicicletta nel vento e di stringere tra le braccia il suo uomo: è il 4 maggio 1944, è quell’attimo preciso che per lei è diventato eterno.
Per la gioia dei bambini ci sarà un collegamento con Salvo La Monica nei panni di Dragon Ball.
A seguire un momento di promozione del territorio con il Cammino della Terra Comune, ospite in studio il presidente dell’Università Agraria di Cesano di Roma Alessandro Pioli, i giornalisti de L’Osservatore d’Italia Simonetta D’Onofrio e Silvio Rossi.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”