Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FOREVER FRIENDS – Al Teatro Porta Portese

FOREVER FRIENDS – Al Teatro Porta Portese
Marzo 10
12:08 2017

Torna in scena lo spettacolo tutto al femminile
FOREVER FRIENDS

Sabato 11 marzo e domenica 12 Marzo 2017
al Teatro Porta Portese di Roma e sabato 18 marzo al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro
Dopo quattro serate completamente sold out le protagoniste di Forever Friends salgono di nuovo sul palco dirette da Alessandro Prete

Cinque amiche a Parigi per ritrovarsi, riscoprirsi e raccontarsi nella piece teatrale scritta da Valentina Coccia.

Dopo aver entusiasmato il pubblico per quattro serate, Forever Friends torna di nuovo in scena al Teatro Porta Portese, sabato 11 marzo alle ore 21,00 e domenica 12 marzo alle ore 18,30, e a Colleferro al Teatro Vittorio Veneto alle ore 21,00.

Ispirato al blog di Valentina Coccia, nato con l’intento di riportare a parole i fatti rocamboleschi ma spesso decisamente “normali” della sua vita insieme a quella delle proprie amiche, lo spettacolo teatrale narra la storia di cinque amiche che si ritrovano per un weekend a Parigi, pronte a lasciarsi alle spalle per qualche giorno la propria routine e per ritrovare l’intimità dei loro rapporti, ma soprattutto per ritrovare ognuno se stessa.

Forever Friends, scritto da Valentina Coccia e diretto da Alessandro Prete, attore e regista che ha già regalato al teatro spettacoli come L’Ultima Notte e Il Sogno di una vita, racconta la storia di cinque giovani ragazze che hanno bisogno di una pausa dalla vita di tutti i giorni. Ad arrivare nella casa parigina di Lucia (Daniela De Bartolomeis), sono Didi (Vita Pugliese), Chicca (Federica Ambrogio), Cecia (Cristina Del Grosso) e Titti (Michela Ronci). I programmi di andare a vedere l’Opera e poi di dedicarsi una cena da favola saltano tutti e le giovani amiche si ritrovano così a trascorrere una serata tra confessioni, risate, sogni, incomprensioni, litigi e grandi verità. È così che la storia va avanti, tra up and down continui e “montagne russe” di emozioni, fino ad arrivare al finale, dove le maschere di tutte cadranno, e finalmente le scopriremo semplicemente per quelle che sono.

LE ATTRICI

FEDERICA AMBROGIO
Nata a Messina e vissuta per alcuni anni a Reggio Calabria, dal 2005 vive a Roma. Consegue la laurea specialistica in “Economia e Management delle imprese e dell’innovazione” all’Univesità di “Tor Vergata” e si diploma all’Accademia di Recitazione “Corrado Pani”. Attualmente frequenta l'”Acting Lab Studio Prete” di cui è membro. Attrice teatrale e cinematografica, nel 2013 gira il film “THE SWEEPERS” per la regia di Igor Maltagliati in lingua inglese, la Web Series “Il Bastardo Innocente”; nel 2010 è in scena con lo Spettacolo teatrale “Al di là del vento” al TEATRO COMETA OFF e con “COMPARI D’ ITALIA” al TEATRO DELLE MUSE.

CRISTINA DEL GROSSO
Nasce a Chieti l’8 luglio 1991. Dal 2011 vive e studia a Roma presso l’Acting Lab studio Prete di cui è membro. Nel 2013 va in scena con “Frida Kahlo, ritratto di una donna” per la regia di Alessandro Prete al teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi. Nel 2016 è protagonista di “Maia” cortometraggio diretto da Alessandro Prete, vincitore del premio Los Angeles Film Awards.
Attualmente in scena con “Forever Friends” scritto da Valentina Coccia e diretto da Alessandro Prete.

VITA PUGLIESE
Nata a Mottola (Taranto ) il 20-09-86. Diplomata alla “Musical Theatre Academy”. Tra le ultime esperienze lavorative vanta la partecipazione in “Divina commedia-opera musicale” e “Marilyn, gli ultimi tre giorni” . Attualmente è uno dei membri dell’Acting Lab studio Prete e in scena con “Forever Friends”.

MICHELA RONCI
Nasce a Velletri il 12 agosto 1987. Nel 2007 studia recitazione ad “Artès” con Enrico Brignano. Si diploma al Centro sperimentale di cinematografia nel 2011. Attualmente è uno dei membri dell’Acting Lab di Alessandro Prete. Ha lavorato a teatro collaborando con Alfredo Colombaioni, David Warren, Furio Andreotti, Alessio Di Clemente, Vito Mancusi e con la compagnia InternoEnki (vincitori del Premio Scenario per Ustica). In televisione è diretta dai fratelli Manetti e Roan Johnson. È protagonista di cortometraggi di Luca Lucini, Fulvio Risuleo e Francesco Segrè.

DANIELA DE BARTOLOMEIS
Nasce a Salerno il 17 ottobre 1989. Frequenta workshop e laboratori diretti da vari maestri quali Pasquale de Cristofaro, Renato Carpentieri, Antonello Cossia, Eugenio Barba, Gennadi N. Bogdanov, Michele Monetta, Lello Arena. Nel 2015 si trasferisce a Roma seguendo Giancarlo Sepe nel suo laboratorio presso il Teatro La Comunità. Attualmente frequenta l’Acting Lab studio Prete, diretto da Alessandro Prete.
Silvia Tassone – Emiliano Belmonte
emiliano.stampa@gmail.com – silvitassone@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”