Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, Antrace: nota dell’amministrazione

Settembre 09
07:01 2017

In riferimento al recente focolaio di Antrace che è stato riscontrato in zona Molara con la predisposizione da parte della Asl Roma 6 di specifica ordinanza restrittiva per i Comuni di Grottaferrata e di Rocca di Papa, l’Amministrazione comunale ha chiesto al il Direttore del Dipartimento Prevenzione della Asl Roma 6 Mariano Sigismondi di informare gli uffici sulle attività di monitoraggio e di prevenzione che sono state attivate e la situazione attuale.

Con una nota il Direttore Mariano Sigismondi ha fatto sapere che «il rispetto dell’Ordinanza sindacale n. 6, emessa dal Comune di Grottaferrata di zona infetta assicura un ragionevole livello di sicurezza e tutela per i residenti nelle aree circostanti e per coloro che frequentano le aree adiacenti. Sono inoltre in corso attività di monitoraggio dello stato sanitario degli animali negli allevamenti del comprensorio e la predisposizione di un piano vaccinale degli animali; il controllo settimanale di tutti i soggetti che possono essere entrati in contatto con gli animali infetti; infine sono state messe in campo attività di formazione e di informazione diversificata per allevatori, veterinari e medici di famiglia e del Pronto Soccorso. Ad oggi, – si legge sempre nella nota -, non si registra più alcun decesso di altri animali dopo il trasferimento e l’isolamento degli stessi in altra sede».

L’Amministrazione comunale si riserva di monitorare l’evolversi della situazione e provvederà in caso di nuovi sviluppi a informare prontamente la cittadinanza.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”