Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati – Arriva School of Media

Frascati – Arriva School of Media
Gennaio 12
14:45 2018

Arriva School of Media, 6 laboratori gratuiti per giovani su giornalismo, comunicazione, grafica, video, web, multimedia

Partirà a fine gennaio il nuovo progetto dell’associazione di promozione sociale “Il Refuso” (editore di Giornalisti nell’Erba) rivolto ai giovani del Lazio dai 15 ai 35 anni. Il progetto è cofinanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e della Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii. L’obiettivo è fornire ai giovani che prenderanno parte a School of Media strumenti per una comunicazione efficace nell’era dello “smart”.

«Siamo molto contenti che la Città torni ad ospitare una manifestazione di importanza nazionale come “Giornalisti nell’Erba” – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Il progetto sarà presentato nel corso di una giornata di lancio prevista per venerdì 19 gennaio 2018 dalle 10 alle 13 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini e partirà ufficialmente il 30 gennaio con il primo laboratorio, concludendosi nel corso della 12esima giornata nazionale di Giornalisti nell’Erba, in programma il 25 maggio 2018, sempre a Frascati».

«Coinvolgere il mondo della scuola e far partecipare i ragazzi a diverse iniziative vuol dire stimolarli e offrire loro visioni del mondo differenti – dichiara la Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi -, per questo mi auguro che questo progetto abbia successo e possa proseguire anche in futuro. È dalle scuole che deve partire un nuovo rinascimento culturale e civico per la formazione di cittadini consapevoli e attenti a quelle che saranno le sfide del futuro».

School of Media si compone 6 moduli, 6 percorsi di laboratorio gratuiti di giornalismo e comunicazione, multimedia (video, audio, montaggio, riprese), grafica e infografica, social media e web. Per ogni modulo è prevista la partecipazione massima di 20 giovani, per un totale di 120 giovani. I percorsi da seguire si terranno soprattutto in orario pomeridiano, presso la Biblioteca Casa di Pia di Frascati (grazie alla partnership primaria con il Comune di Frascati) e all’esterno per la sperimentazione “sul campo”.

Tutte le scuole secondarie di secondo grado della regione sono invitate a far partecipare i propri alunni interessati, prenotando e confermando la loro presenza all’indirizzo email: info@giornalistinellerba.org. Il progetto potrà essere valido per l’Alternanza Scuola Lavoro (fino a 80h) se convenzionato con gli Istituti scolastici.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”