Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, avviato il ripristino delle perimetrazioni di bosso in Villa Torlonia

Frascati, avviato il ripristino delle perimetrazioni di bosso in Villa Torlonia
Dicembre 08
08:46 2017

Sono iniziati ieri, mercoledì 6 dicembre 2017, i lavori per la messa a dimora delle piante di Bosso per ricostituire le perimetrazioni originarie dei giardini di Villa Torlonia. Il lavoro di ricostituzione delle bordature sono supervisionati dal dottore Forestale Gianpietro Cantiani e dal Funzionario dell’Ufficio Ambiente Carlo Gioia. Il progetto è finanziato dalla XI° Comunità Montana e dall’Amministrazione comunale di Frascati e eseguto dalla ditta Tre Emme Service srl.

«Questa è la prima opera importante di ripristino del verde monumentale che si realizza nel parco di Villa Torlonia, dopo anni di semi abbandono – dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali Giancarlo Giombetti -. Rinnovo l’invito alla cittadinanza a vigilare sul lavoro svolto in modo che non venga vanificato da nuovi atti di vandalismo. Nelle prossime settimane avvieremo altri interventi sul verde monumentale di Frascati per ridare l’antico decoro alla nostra città. Ringrazio l’Ufficio Ambiente e il dottore Forestale Gian Pietro Cantiani, per il lavoro che stanno portando avanti in questi giorni».

«Con questo intervento si conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale per il recupero del verde dei nostri parchi monumentali che abbiamo deciso di mettere al centro della nostra azione amministrativa – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Il nostro intento è quello di farli tornare belli e decorosi come un tempo».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”