Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, De Angelis vuole un cambio di marcia: “Miglioriamo il livello delle prestazioni”

Frascati, De Angelis vuole un cambio di marcia: “Miglioriamo il livello delle prestazioni”
Dicembre 15
22:26 2016

L’estremo difensore gonfia il petto dopo lo 0-0 in coppa contro il Città di Anagni e guarda al “classico” di domenica contro la Pro Roma: “Gara bella da giocare, dobbiamo vincere per chiudere al meglio il 2016”

 

Uno 0-0 che fa gonfiare il petto, anche se alla fine resta un pizzico di amarezza per le occasioni sciupate, in particolare quel calcio di rigore fallito in avvio di partita e che avrebbe potuto cambiare gli scenari del doppio confronto di coppa. In ogni caso, quella in casa del Città di Anagni è stata una delle migliori versioni del Frascati 2016-2017: ordinato, determinato, concentrato dall’inizio alla fine, capace di concedere pochissimo a una squadra che finora aveva superato in scioltezza quasi tutti i suoi avversari.

 

DE ANGELIS – “Alla vigilia forse c’era un pizzico di tensione – spiega Andrea De Angelis – ma è stata superata dopo pochi minuti di gioco. Abbiamo disputato un’ottima gara, e il pareggio ci va anche un po’ stretto, non solo per l’occasione del rigore. La qualificazione resta apertissima: certo segnare almeno un gol sarebbe stato meglio, ma al ritorno potremo giocarci le nostre carte, confidando sul fattore campo e sul recupero di alcuni elementi ancora non in perfette condizioni”.

 

Era anche la “prima” senza Roberto Ferri in panchina, e la squadra ha risposto con grande personalità. “Non è un mistero che molti di noi fossero legati al mister – sottolinea l’estremo difensore del Frascati – ma le scelte della società vanno rispettate perché fatte nell’ottica di un miglioramento, non solo a livello di risultati. Noi giocatori, da parte nostra, siamo sempre scesi in campo con la massima voglia e così continueremo a fare: siamo consapevoli di aver sbagliato alcune partite, ma non per mancanza di grinta o determinazione”.

 

Il bilancio, per De Angelis, non è deficitario. “Credo che lo scorso anno abbiamo disputato una stagione leggermente al di sopra delle aspettative – continua – quest’anno siamo sostanzialmente in linea o forse ci mancano al massimo 3-4 punti. Di sicuro l’obiettivo è conquistare la salvezza diretta il prima possibile, e per riuscirci dobbiamo migliorare il livello delle prestazioni e trovare qualche gol in più”.

 

A cominciare dal match casalingo contro la Pro Roma. “Praticamente un classico degli ultimi tre anni – conclude De Angelis -. Loro sono quarti in classifica, stanno facendo bene e si sono rinforzati. Sarà una partita bella da giocare, ma servono soprattutto i tre punti per chiudere il 2016 nella maniera migliore”.
Ufficio Stampa Asd Frascati Calcio

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”