Notizie in Controluce

Frascati, incontro operativo con Acea per l’avvio dei lavori del nuovo acquedotto “Sifone VIII”.

 Ultime Notizie

Frascati, incontro operativo con Acea per l’avvio dei lavori del nuovo acquedotto “Sifone VIII”.

Frascati, incontro operativo con Acea per l’avvio dei lavori del nuovo acquedotto “Sifone VIII”.
gennaio 12
14:46 2018

Si è tenuto il 9 gennaio scorso a Piazzale Ostiense un incontro con i vertici Acea S.p.A., voluto dall’Amministrazione comunale per discutere delle opere relative al nuovo acquedotto denominato “VIII Sifone”, necessarie a far uscire Frascati dalla crisi idrica e che nonostante la comunicazione di inizio lavori non sono ancora state avviate.

Su sollecitazione del Comune di Frascati, che ha messo anche a disposizione del gestore la possibilità di effettuare una variante che consentirà un’accelerazione sui tempi di realizzazione del progetto, il nuovo Presidente di ACEA ATO 2 Sandro Cecili ha attivato le procedure, comunicando espressamente la volontà di consegnare il nuovo acquedotto di Frascati prima dell’inizio dell’estate. È stato concordato quindi che l’avvio dei lavori avverrà il prossimo 15 gennaio e il Gestore sarà responsabile dei tempi di consegna dell’opera.

L’Amministrazione comunale di Frascati si impegnerà in tutti i modi, come ha sempre fatto durante la crisi idrica, a predisporre gli atti necessari ad ultimare il nuovo acquedotto entro giugno, affinché i cittadini di Frascati non debbano più subire i disservizi della scorsa estate. La nuova acqua immessa nella rete di Frascati grazie all’acquedotto “Sifone VIII” consentirà di alleggerire la quantità prelevata dall’acquedotto “Doganella”, a beneficio anche di quei comuni dei Castelli Romani tuttora sottoposti a turnazione.

«Con il Gestore del Sistema Idrico è stato avviato un discorso costruttivo e c’è piena collaborazione – dichiara il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici e ai rapporti con Acea Gelindo Forlini. I nostri rapporti sono orientati ad ottenere interventi e risposte celeri in favore dei cittadini».

«La prossima settimana avremo un altro incontro per valutare gli interventi da effettuare sulla rete – aggiunge il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Come Amministrazione saremo presenti anche al tavolo tecnico sulla ripubblicizzazione del servizio e vigileremo affinché le mancanze del Gestore non siano scaricate sulla bolletta».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930